Top five: la classifica Mondadori dei libri più venduti

Classifica stilata da Mondadori sui libri più venduti in Italia. Dai gialli ai romanzi erotici, dai romanzi rosa ai mistery, scopriamo le letture che potrebbero farci compagnia questa estate.

Top five: la classifica Mondadori dei libri più venduti

Amanti della lettura, siete curiosi di sapere quali libri potrebbero farci compagnia sotto l’ombrellone? Se non avete le idee chiare su quali titoli acquistare per tenervi compagnia nel vostro tempo libero, Mondadori vi aiuta stilando una bella lista con tutti i suoi best seller del periodo. 

Al primo posto troviamo il libro del famosissimo Andrea Camilleri, dal titolo “L’altro capo del filo“. Anche questo libro ha come protagonista l’ormai celeberrimo commissario Salvo Montalbano, che governa le classifiche italiane sin dagli anni 90. Tra queste pagine; Montalbano si cimenta contemporanemente in due indagini, tra gli sbarchi di migranti in Sicilia e l’omicidio di una sarta. Con questo libro, Camilleri ha raggiunto la sua fatica numero cento

Al secondo e terzo posto, troviamo una collana di quattro volumi, uno per ogni trimestre. Si tratta di “Calendar Girl, gennaio, febbraio, marzo” e “Calendar girl, aprile, maggio e giugno“, scritto da Audrey Calrlan. Si tratta della storia di Mia, una ragazza che per necessità economiche, decide di fare la escort per un anno, in cui si troverà ad avere a che fare con 12 uomini diversi, uno per ogni mese, ed a fine incarico riceverà un milione di dollari. Una sorta di diario, in cui racconta la sua vita accanto a questi 12 uomini e in 12 città diverse. Presto la sua storia diventerà anche una serie tv. 

Al quarto posto abbiamo Jojo Moyes, con “Dopo di te“, seguito di “Io prima di te“. Tre anni dopo quest’ultimo, decide di continuare la storia della protagonista Lou, in seguito alle numerose richieste dei fan. Dopo la perdita del compagno Will, la protagonista decide di aprirsi a una nuova vita. 

Al quinto posto troviamo “7-7-2007” di Antonio Manzini, che narra le vicende del vicequestore di polizia, Rocco Schiavone. Questi decide di indagare su una storia che lo riporta indietro di nove anni, al 7 luglio 2007, giorno in cui perse la moglie Marina. 

Qualsiasi libro scegliate per tenervi compagnia, non resta che augurarvi buona lettura!

Continua a leggere su Fidelity News