The Wretched of Muirwood: arriva in Italia il fantasy di Jeff Wheleer

In occasione del ponte del 2 giugno è uscito negli store digitali in Italia il primo capitolo della trilogia fantasy di Jeff Wheleer intitolato "Muirwood. I Miserabili". Il 23 giugno 2016 arriverà anche la versione cartacea nelle librerie.

The Wretched of Muirwood: arriva in Italia il fantasy di Jeff Wheleer

Le atmosfere fantasy sono le ambientazioni più in voga del momento e la Fanucci editore non ha voluto farsi scappare l’occasione approffittando del ponte del 2 giugno per distribuire in tutti gli store online il primo volume della trilogia nata dall’immaginario dello scrittore statunitense Jeff Wheleer.

“Muirwood. I Miserabili”, così si ititolerà il libro in questione ( il titolo originale è “The Wretched of Muirwood”), è infatti la traduzione del primo volume della saga “Legends of Muirwood”, pubblicata nel gennaio 2013 negli Stati Uniti dalla casa editrice 47North

Da le notizie che circolano in rete si apprende che la trilogia di Wheleer ha uno stampo tradizionale e un ambientazione medievale, entrambi dedicati a tutti i fan nostalgici del genere ma presenta anche alcuni tocchi di modernità narrativa, a partire dal personaggio principale della vicenda: la giovane Lia, una ragazza dalla vita diffcile essendo una dei cosidetti “miserabili”, ovvero coloro che non hanno alcun diritto nel sistema sociale del mondo immaginato da Wheleer.

Lia sembra destinata a non realizzare il suo sogno di imparare a leggere e a scrivere, attività proibite ai miserabili, ma un giorno si presenta l’occasione per cambiare il suo destino: un cavaliere ferito viene abbandonato sulla porta delle cucine dell’Abbazia dove la giovane è tenuta come serva, in seguito risulterà che l’uomo è ricercato dal crudele sceriffo Almaguer, fedele servitore del Re e nemico di quanti si sono ribellati alla tirannia del sovrano.  

Inizia così la missione di Lia per salvare il cavaliere che la porterà ad esplorare un mondo sconvolto dalla guerra civile e a lei completamente sconosciuto in cui imparerà arti magiche e segreti orribili  che non dovrebbero essere svelati sulla sua vera identità e sul destino del mondo stesso. Inizia così un viaggio spettacolare e avventuroso in un modo ricco di colpi di scena. 

La casa editrice Fanucci ha definito questo primo volume della saga con le seguenti parole: “Un romanzo avvincente, straordinario, il primo capitolo di una storia magica e meravigliosa, con un’eroina destinata a entrare nei cuori di ogni lettore”.

Continua a leggere su Fidelity News