Pharrell Williams pubblicherà un libro per bambini intitolato “HAPPY!”

Il cantante Pharrell Williams pubblicherà questo autunno un libro per bambini intitolato "HAPPY!" ed ispirato alla sua famosissima e omonima canzone, il singolo-tormentone del 2014 candidato ad un Oscar e vincitore di due Grammy

Pharrell Williams pubblicherà un libro per bambini intitolato “HAPPY!”

Pharrell Williams ha raggiunto un successo virale a livello mondiale lo scorso anno grazie al tormentone “Happy”, il suo singolo pubblicato a fine 2013 e creato per la colonna sonora di “Cattivissimo Me 2” e pubblicato poi nel sul album “Girl” del 2014.

Il cantante americano ha adesso deciso che pubblicherà un libro per bambini ispirato alla famosa canzone, che ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior Canzone Originale, perdendo però la statuetta, che è andata a “Let it go” tratta da “Frozen – Il Regno di Ghiaggio”.
Intitolato “HAPPY!”, il libro conterrà foto di bambini di tutti i paesi e culture celebrando quello che vuol dire essere felici“, ha affermato Williams.

I diritti del libro, che dovrebbe uscire nei paesi anglosassoni il prossimo 6 ottobre 2015, sono stati acquisiti dalla casa di pubblicazione Penguin Random House, che si occuperà della distribuzione del libro e lo stamperà tramite la Putnam. Pare che il musicista abbia firmato un contratto che lo vedrà pubblicare un totale di quattro nuovi libri per i giovani lettori, secondo quanto riportato dalla rivista Billdoard.

Il successo globale di “Happy” mi ha reso molto umile, ma sono specialmente colpito dai giovani fan della canzone,” ha detto Pharrell in un comunicato. “La mia collaborazione con la Pengiuin mi permetterà di continuare a dialogare con questi bambini in un modo fresco e nuovo.” Lo scopo del libro, secondo Williams, è quello di “nutrire la curiosità delle giovani menti con l’immaginazione.

Il video della canzone “Happy” ha raggiunto oltre 630 milioni di visualizzazioni su Youtube, dando vita a centinaia di parodie da parte dei fan del brano, una delle quali ha portato anche a gravi conseguenze per alcuni giovani iraniani.
La canzone è stata il singolo più venduto del 2014 con oltre 13,9 milioni di copie nel mondo, ed è diventata uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.

Ai Grammy Awards di quest’anno “Happy” ha vinto due premi, come miglior Performance Pop Solista e Miglior Video Musicale. L’album “Girl” ha inoltre vinto un ulteriore Grammy nella categoria di Miglior Album Urban Contemporaneo. Ottime notizie quindi per il cantante americano, che ha recentemente perso una causa sul plagio di un altro suo successo virale, la canzone “Blurred Lines.”

Continua a leggere su Fidelity News