Manuale di Europrogettazione: utile guida per gli inesperti

Il "Manuale di Europrogettazione" è un'utile guida per chi vuole iniziare a capire come funziona la progettazione europea e chiedere fondi dall'Unione Europea. Percorso difficile ma non impossibile, grazie al libro che ne chiarirà gli aspetti

Manuale di Europrogettazione: utile guida per gli inesperti

Chiedere aiuto alla Commissione Europea non è un peccato ne tanto meno un reato, anzi: potrebbe essere un’utile occasione per quelle aziende che vogliono continuare ad esistere ed affrontare a testa alta la crisi. D’altro canto, ricevere i finanziamenti europei significa che la propria idea vale e ha superato una onesta e doverosa selezione da parte di valutatori competenti in materia. Quello della progettazione europea, quindi, è un percorso difficile ma non impossibile, e il libro intende chiarire alcuni aspetti e falsi miti che ruotano attorno a questi finanziamenti.

Il “Manuale di Europrogettazione” è composto solo da 80 pagine: la sua brevità è stata appositamente voluta dall’autrice per chiarire i punti centrali della progettazione e far decidere il lettore se approfondire l’argomento o meno. E’ stato ritenuto inutile, infatti, scrivere troppi concetti, se il lettore si accorge di non avere le capacità finanziarie o le caratteristiche opportune per affrontare un bando.

L’indice del libro è il seguente:

1.Come affrontare un bando e un progetto europei

2. Come trovare un bando europeo

3. Come scrivere un progetto

4. Allegati

Inoltre, fino al 31 agosto 2014, è possibile acquistarlo sia in formato cartaceo che ebook a prezzi scontati e poter dare una piccola donazione a chi ne ha bisogno. E’ un’ottima opportunità perché si acquista un libro attuale e di recente pubblicazione con il quale è possibile aggiornarsi e, allo stesso tempo, è possibile fare una donazione ad un ente di beneficenza. Tre vantaggi in uno, dunque: acquistare un libro per iniziare a conoscere come funzionano i progetti europei, ottenere un’importante sconto sul testo e donare una piccola somma di denaro a un ente a scelta tra quelli menzionati.

L’autrice si è appoggiata dunque alla piattaforma di crowdfunding e fundraising Let’s donation per permettere al lettore – acquirente di fare l’acquisto e la donazione.

Continua a leggere su Fidelity News