Iscriviti
scrivi

"La musica fa crescere i pomodori" di Peppe Vessicchio esce oggi in libreria

Esce oggi in libreria "La musica fa crescere i pomodori", scritto dal Maestro Peppe Vessicchio insieme ad Angelo Carotenuto. Il libro esplora la relazione tra la musica e la vita, alla ricerca dell'armonia naturale, e ripercorre la vita di Vessicchio.

Libri
Pubblicato il 2 febbraio 2017, alle ore 01:29

Mi piace
8
Preferiti
0
"La musica fa crescere i pomodori" di Peppe Vessicchio esce oggi in libreria
Pubblicità

Esce oggi – giovedì 2 febbraio – in libreria, il libro di Peppe Vessicchio “La musica fa crescere i pomodori”.

Scritto in collaborazione con Angelo Carotenuto, il libro nasce dalle conversazioni tra quest’ultimo e Vessicchio e sulle riflessioni sul potere della musica sulla vita.

Sottotitolato “Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale“, il libro nasce infatti da una sperimentazione di Vessicchio sulla musica e sulla ricerca dell’armonia naturale, una forma che il Maestro ricerca da anni e che cerca un legame tra l’ascolto e la vita.

Non solo sperimentazione sulla musica, il libro è anche una sorta di autobiografia di Vessicchio, che ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera, dalla scoperta dell’amore verso la musica -avvenuto nella cameretta del fratello maggiore – fino ai primi passi nel mondo della musica e dello spettacolo, come cabarettista e cantante ad eventi e matrimoni, fino alla collaborazione con Gino Paoli ed il successo nel mondo della televisione.

libro-beppe-vessicchio-la-musica-fa-crescere-i-pomodoriNato nel 1956 a Napoli, Giuseppe Vessicchio è sicuramente uno dei direttori d’orchestra più famosi d’Italia, soprattutto grazie alla sua longeva partecipazione al Festival di Sanremo.

Vessicchio ha infatti partecipato al Festival della canzone italiana dal 1990, diventando uno dei simboli della manifestazione, tanto che lo scorso anno dalla sua assenza nacque l’hashtag #usciteVessicchio, che divenne subito virale.

Già è polemica sul Festival del 2017, al quale Vessicchio non parteciperà. “È vero, quest’anno non dirigo” ha confermato. “È un caso: ero stato “prenotato” da un paio di cantanti che alla fine non sono stati invitati da Carlo Conti“.

A portarlo nelle case degli italiani è stata anche Maria De Filippi, che lo volle fortemente per il suo talent show “Amici di Maria De Filippi” e nel quale è stato sia direttore d’orchestra che maestro di musica per diversi anni.

Edito dalla Rizzoli, “La musica fa crescere i pomodori” è disponibile in tutti i principali siti di vendita di libri e nelle principali librerie italiane.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Anna Santini - Il libro sembra molto interessante, adoro Vessicchio, mi sembra una persona semplice ed umile, ma allo stesso tempo competente nel suo campo, dà l'impressione di essere una bravissima persona. Tra Sanremo e Amici, devo dire che per anni Vessicchio è stato una presenza fissa nella televisione di tutti noi, alla fine ci siamo un po' tutti affezionati a lui. Mi incuriosisce questo libro, la relazione tra la musica e lo sviluppo delle piante e degli animali sembra veramente interessante, sembra una bella lettura.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!