“Io, Conchita. La mia storia” in uscita il 15 maggio in Italia

Uscirà venerdì 15 maggio in Italia "Io, Conchita. La mia storia", l'autobiografia della cantante austriaca Conchita Wurst che ha vinto lo scorso anno l'Eurovision Song Contest. Tra pochi giorni uscirà anche il primo album della cantante

“Io, Conchita. La mia storia” in uscita il 15 maggio in Italia

Sarà disponibile alla vendita a partire da venerdì 15 maggio il libro “Io, Conchita. La mia storia“, l’autobiografia della famosa e controversa cantante Conchita Wurst.

La cantante è diventata famosa in tutto il mondo nel 2014, quando è arrivata alla vittoria dell’Eurovision Song Contest suscitando subito un grande clamore, curiosità ed anche indignazione da parte del pubblico. Nata come Thomas “Tom” Neuwirth il 6 novembre 1988 in Austria, la cantante ha vinto il famoso concorso musicale europeo grazie alla canzone “Rise Like a Phoenix“.

Dichiaratamente gay, Tom utilizza pronomi femminili quando parla della Wurst, ma maschili quando parla di sé stesso, non identificandosi come un transessuale, ma come una drag queen. Il personaggio di Conchita, vestita e truccata da donna, ma con una barba maschile, è nato nel 2011, e nel 2012 è arrivato secondo alla pre-selezione per l’Eurovision Song Contest del 2012, prima di ottenere un posto e la vittoria due anni dopo. Quest’anno Conchita tornerà al Contest nei panni di presentatrice.

Nel libro la cantante si apre sulla propria vita, parlando della sua infanzia, della sua famiglia e di tutti gli ostacoli che ha dovuto affrontare prima di raggiungere il successo. Nell’autobiografia, che conterrà anche numerose foto inedite, scopriremo anche come Tom abbia creato il personaggio di Conchita Wurst, e di come sia riuscito a diventare un’icona internazionale per i diritti degli omosessuali.

Il libro conterrà anche un testo scritto dallo stilista francese Jean Paul Gaultier, grande fan di Conchita che l’ha voluta per chiudere la sua sfilata durante la Settimana della Moda di Parigi nei panni della Sposa.

“Io, Conchita. La mia storia” uscirà, edito dalla Mondadori, a pochissimi giorni dalla pubblicazione del primo album della cantante, intitolato “Conchita” ed in uscita il prossimo 19 maggio sotto l’etichetta Sony Music. Il disco conterrà anche la canzone che l’ha portata alla vittoria dell’Eurovision Song Contest a Copenhagen e alla fama internazionale.

Il nuovo album conterrà, oltre a “Rise like a Phoenix”, altri 11 brani inediti ed è stato anticipato dalla pubblicazione di due singoli, “You Are Unstoppable” e “Heroes“. Il disco uscirà in contemporanea in Italia, Germania, Austria, Australia e Paesi Bassi, mentre la pubblicazione nel Regno Unito arriverà il 18 maggio.

Continua a leggere su Fidelity News