In uscita "Il dipinto maledetto" di Alex Connor

" Il dipinto maledetto" sarà edito il 2 febbraio 2017 dalla Newton Compton Editori. L''autrice di "Cospirazione Caravaggio", che ha scalato i primi posti delle classifiche italiane, crea un nuovo thriller ambientato nel mondo dell'arte.

In uscita "Il dipinto maledetto" di Alex Connor

Alex Connor ha intrapreso numerose carriere nella sua vita: modella, assistente personale di un chirurgo, impiegata in una galleria d’arte di Bond Street, pittrice.

L’amore per la storia dell’arte e il thriller trovano un perfetto connubio nella sua attività di scrittrice. Il debutto come romanziera avviene per un episodio in particolare: costretta a subire un’operazione per l’aggressione di uno stalker, nel decorso post operatorio legge un libro e d’impeto realizza che la carriera di scrittrice le è congeniale, che può ambire tranquillamente a conseguire quel traguardo.

Genera, così, il suo primo romanzo e lo invia ad un editore che scorge nella sua penna un guizzo interessante: le propone la stesura di un romanzo da pubblicare. La strada del successo è intrapresa.

L’ultimo suo libro “Cospirazione Caravaggio”, andato in stampa nel 2014, è un grande successo letterario, un thriller intenso ove la vita dell’artista viene sapientemente reinterpretata.

“Il dipinto maledetto” oscilla fra il presente e il passato.

Venezia 1555, la bruma veste la città mentre sulle banchine dei canali affiorano cadaveri, spietatamente deturpati da inenarrabili torture. Un serial- killer opera nella città del doge.

Londra, tempi odierni. Un quadro del Tiziano, creduto oramai perduto, è risorto dalla coltre del passato. Gli studiosi d’arte di tutto il mondo sono in subbuglio per la straordinarietà dell’evento. L’opera in questione ritrae Angelico Vespucci, noto mercante veneziano: i connotati realistici della tela consegnano l’autenticità del volto dell’uomo, Il mostro che scuoiava giovani donne nella Venezia cinquecentesca forse è il  mercante, sospettato ma mai condannato. All’indomani della scoperta del quadro, in varie parti del mondo vengono rinvenuti cadaveri scarnificati.

il-dipinto-maledetto-alex-connor

L’intreccio fra storia dell’arte ed oscuri misteri, celati nel passato, paiono essere il marchio di fabbrica della Connor. 

La conoscenza approfondita delle tematiche artistiche le concede voli pindarici fra i segreti occultati nella vita di un pittore e la costruzione di un thriller adrenalinico che non concede respiro fino all’ultima pagina.

Continua a leggere su Fidelity News