Il poliedrico Neil Gaiman pubblicherà un nuovo libro

Neil Gaiman l'eccentrico autore di "Stardust" e "Coraline" è di nuovo all'opera e si spera che per la primavera di quest'anno il suo nuovo libro sarà sugli scaffali di tutte le librerie

Il poliedrico Neil Gaiman pubblicherà un nuovo libro

Neil Gaiman, nome d’arte di Neil Richard MacKinnon Gaiman, nato a Portchester (nel Hampshire inglese), il 10 novembre 1960, inizia la sua carriera come giornalista per poi dedicarsi alla scrittura di diversi racconti di fantascienza per riviste erotiche e ad alcune sceneggiature per fumetti.

Il successo arriva con Sandman, fumetto da lui sceneggiato per la linea Vertigo, sotto-etichetta della DC Comics. Ma Gaiman non si accontenta della scrittura fumettistica e decide di provare a cimentarsi con nuove avventure letterarie; nascono così i suoi particolarissimi romanzi, tra quelli di maggior successo possiamo citare: Stardust, da cui è stato tratto il film del 2007 diretto da Matthew Vaughn; Coraline, a cui si ispira la pellicola candidata all’oscar nel 2010 come migliore film d’animazione ed American Gods, premiato con l’Hugo e il Premio Nebula per il miglior romanzo nel 2002.

Davvero un bel curriculum e chiaramente non è tutto, diverse le sceneggiature realizzate per serie tv e le collaborazioni con musicisti (Alice Cooper) ed altri autori (Terry Pratchett).

Recentemente lo scrittore ha pubblicato sul suo blog la decisione di pubblicare il suo nuovo libro The View From the Chep Seats (il titolo è ispirato ad un saggio realizzato per gli oscar del 2010), ha infatti dichiarato: “Ho finito il processo di revisione delle bozze di un libro che uscirà a maggio”.

Dal messaggio lasciato sul blog, inoltre, si comprende che il romanzo sarà una sorta di raccolta di tutte le introduzioni, i discorsi e gli articoli significativi che hanno caratterizzato la carriera di questo poliedrico autore.

Altra cosa da non tralasciare è che Neil Gaiman ha concluso il suo post annunciando: “sto cucinando un nuovo romanzo nella mia testa”.
Una splendida notizia per i fan di questo autore e del suo genere indefinito ed originale; purtroppo, come egli stesso ha dichiarato, ci vorranno almeno tre mesi prima di poter lavorare attivamente a questo nuovo progetto. 

Continua a leggere su Fidelity News