Il Mare Infinito: in libreria il capitolo 2 della trilogia Quinta Onda

Dopo lo strepitoso successo ottenuto con il primo libro della trilogia, La Quinta Onda, Rick Yancey torna in libreria con Il mare infinito, il secondo capitolo della saga post apocalittica ambientata in un mondo oramai conquistato da una razza aliena superiore

Il Mare Infinito: in libreria il capitolo 2 della trilogia Quinta Onda

Dopo lo strepitoso successo ottenuto con il primo libro della trilogia, La Quinta Onda, dal quale è stato tratto un film omonimo, diretto da J Blakeson e con Chloë Grace Moretz nei panni della sedicenne Cassie Sullivan, in arrivo nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 4 febbraio, Rick Yancey è tornato lo scorso 19 gennaio in tutte le librerie con Il mare infinito.

Si tratta del secondo capitolo della saga post apocalittica ambientata in un mondo oramai conquistato da una razza aliena superiore (gli Altri) che ha decimato la popolazione terrestre e ha messo in ginocchio il nostro pianeta, mostrandoci fino a dove è in grado di spingersi l’essere umano quando oramai non resta più nessuna speranza ma solo tanta disperazione.

In questo secondo capitolo della saga, ritroviamo Cassie Sullivan e i suoi compagni che sono riusciti sopravvivere alle prime quattro onde che, tuttavia, hanno cancellato dalla faccia della Terra la maggior parte dei sette miliardi di persone che la abitavano.

Quelli che sono rimasti, inoltre, oltre ad aver perso ogni speranza, hanno anche perso la loro umanità. Il mondo nel quale Cassie e i suoi amici si ritrovano non è più quello che conoscevano un tempo, perché oramai tutto è andato distrutto: “Non c’è speranza senza fede, non c’è fede senza speranza, non c’è amore senza fiducia, non c’è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l’intero castello di carte umano crolla“.

Cassie, Ben e Ringer, con gli Altri che continuano ad inseguirli, in questo secondo episodio della trilogia si trovano davanti ad un bivio. I tre ragazzi dovranno scegliere, infatti, tra l’aspettare speranzosi il ritorno di Evan Walker preparandosi ad affrontare un lungo e freddo inverno o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Oramai, infatti, è solo questione di tempo perché il prossimo attacco venga lanciato.

La Quinta Onda è imminente e inarrestabile e gli Altri non si fermeranno finché sulla terra non resterà più nemmeno un essere umano.

Continua a leggere su Fidelity News