Il Guinness World Records 2018 presenta tutti i colori dei record mondiali

Con tanti colori in copertina, il Guinness World Records 2018 presenta primati del mondo naturale del nostro pianeta Terra e tanti fatti di attualità legati ai record che si sono sviluppati nel corso dell'ultimo anno.

Il Guinness World Records 2018 presenta tutti i colori dei record mondiali

Il Guinness World Records 2018 si presenta in questa edizione con tanti colori in copertina proprio per dare subito l’idea di una grande varietà di primati presentati all’interno di questo volume, che tutti gli anni viene presentato in questo periodo. L’edizione 2018 si presenta quanto mai ricca di notizie, eventi e fatti compiuti nel mondo dello sport, della scienza e dello spettacolo che hanno prodotto dei nuovi record.

La parte introduttiva del libro fa entrare il lettore in un vortice di colori che mostra i luoghi più sensazionali del nostro pianeta, quelli che per l’appunto hanno dei primati da mettere in mostra, a partire dalle paludi più estese al mondo fino a portarci con foto ad alta definizione nei luoghi più profondi degli oceani, laddove nessuno riesce ad addentrarsi.

Segue una serie di notizie che elenca fatti curiosi ed anche molto singolari: curiosità che spaziano dalla conoscenza del cane più amato di Instagram a risolvere l’eterno (almeno da qualche anno) dilemma se uccidono di più gli squali o i selfie estremi, fino a tante curiosità tutte da scoprire ed in parte anche impensabili per quanto noi crediamo di conoscere.

La terza parte riguarda tutta una serie di categorie molto amate dagli habitué del libro dei Guinness World Records: conosceremo tutti i nuovi record nelle categorie più apprezzate come “Roba grossa”, “Collezioni”, “Partecipazioni in massa” e “Divertirsi con il cibo”, aspetti sempre in fase di aggiornamento ogni anno, ogni qualvolta si apra una sfida o una nuova moda.

Infine c’è tutta la sezione dedicata ai record più “classici”, seppur anche parti di essi siano strani e particolari; in questa sezione troveremo i primati dei vari sport ottentui dall’atletica, al calcio, al basket ed al football americano, nonché tanti record che si sono stabiliti grazie ad acrobazie e performance di spettacolo, nonché di pura statistica.

La sezione speciale di quest’anno è dedicata agli eroi mascherati presenti nei fumetti, nei film e nei cartoni animati, ma viene dedicata anche parte di questo capitolo particolare per gli eroi di tutti i giorni, quelli che hanno compiuto qualcosa di straordinario per gli altri nel corso dell’ultimo anno.

Continua a leggere su Fidelity News