"Giovane carina molla tutto e cambia vita": dal 25 agosto in libreria

Claire Flannery è una giovane donna sulla trentina che ha trovato il coraggio di fare quello che abbiamo tutti immaginato, almeno una volta, nel corso della nostra vita: un salto nel buio, mollare tutto e seguire i propri sogni.

"Giovane carina molla tutto e cambia vita": dal 25 agosto in libreria

Si intitola “Giovane carina molla tutto e cambia vita” (titolo originale “Not Working: A Novel”) il primo romanzo di Lisa Owens, londinese classe ’85, che arriverà nelle librerie del nostro paese il prossimo 25 agosto, pubblicato dalla Newton Compton Editori, e che è già n° 1 in Inghilterra e ha ottenuto uno straordinario successo internazionale ed è stato tradotto in ben 13 Paesi.

Il romanzo ci racconta le vicende di Claire Flannery, una giovane donna sulla trentina che ha trovato il coraggio di fare quello che sicuramente abbiamo tutti immaginato, almeno una volta, nel corso della nostra vita: un salto nel buio, mollando tutto e mettendosi ad inseguire i propri sogni. Tuttavia, tra l’immaginazione e la realtà c’è davvero una bella differenza e ora che Claire ha lasciato il lavoro per scoprire la sua vera vocazione, non sa davvero da che parte cominciare.

Potrebbe partecipare alla maratona di New York come ha sempre desiderato oppure finire finalmente di leggere tutti i classici lasciati a metà. Tuttavia, mentre di fronte a lei ci sono tantissime possibilità, anche un po’ troppe a dire il vero, le sue giornate si susseguono una uguale all’altra e, mentre il resto del mondo sembra avere tutto sotto controllo, a Claire invece sta sfuggendo tutto di mano in un modo che non aveva assolutamente previsto.

Un romanzo tenero e divertente ma allo stesso tempo intenso, “Giovane carina molla tutto e cambia vita” ci racconta la storia di una donna confusa e (in)felice in un delicato momento di cambiamento ed è stato definito da Vogue come “Un romanzo che affronta in modo profondo i dilemmi con cui si confrontano i giovani professionisti di oggi: acuto, incisivo e incredibilmente divertente” e da GlamourPiacevole esordio della simpatica Claire Flannery… la Owens riesce a trovare il lato comico nei dettagli della vita quotidiana e il suo romanzo è pieno di osservazioni acute sull’importanza del lavoro nelle nostre vite”.

Continua a leggere su Fidelity News