Esce in Italia "Una perfetta sconosciuta" di Alafair Burke

Arriva il 14 marzo in Italia "Una perfetta sconosciuta", atteso romanzo di Alafair Burke, l'autrice del bestseller "La ragazza nel parco". Il romanzo vede protagonista Alice Humphrey, una donna che si trova incastrata nel delitto del suo nuovo capo.

Esce in Italia "Una perfetta sconosciuta" di Alafair Burke

Esce il 14 marzo 2017 in Italia “Una perfetta sconosciuta”, atteso romanzo thriller dell’autrice Alafair Burke.

Il libro, pubblicato nel 2011 in America, viene pubblicato solo adesso in Italia dopo il successo di “La ragazza nel parco”, bestseller della Burke che ha riscosso un grande successo nel nostro paese.

Protagonista del libro è Alice Humphrey, una donna dai capelli rossi che, dopo un licenziamento e mesi di disoccupazione, trova finalmente il lavoro dei suoi sogni come manager di una galleria d’arte nel distretto di Manhattan Meatpacking District.
Ad offrirle il lavoro è Drew Campbell, l’elegante rappresentante corporativo di un uomo misterioso, che le spiega che la galleria è un progetto personale di un anonimo, ricco ed eccentrico proprietario che, secondo Drew, lascerà Alice lavorare senza interferenze nel suo lavoro.

Il lavoro sembra troppo bello per essere vero, ma Alice vede una opportunità unica per farsi un nome uscendo dall’ombra del famoso padre, un regista famoso e controverso vincitore di numerosi riconoscimenti.

Il lavoro sembra perfetto, fino a che una mattina Alice arriva al lavoro trovando la galleria scomparsa, lo spazio svuotato come se non fosse mai esistita, ed il cadavere di Drew Campbell sul pavimento. Nel corso di una notte il lavoro dei sogni di Alice scompare e si trova al centro di una indagine di polizia senza alcuna prova della sua innocenza nel delitto.

Il numero di telefono che Drew le aveva dato è quello di un telefono usa e getta, l’artista le cui opere venivano esposte nella galleria sembra non esistere e l’uomo morto che lei conosce come Drew viene identificato come qualcun altro.
Quando la polizia scopre un legame tra la galleria d’arte ed una ragazza scomparsa, Alice capisce di essere stata incastrata e deve trovare un modo per provare la sua innocenza in una ricerca pericolosa di una cospirazione che la porterà a scoprire segreti sepolti della propria famiglia.

Alafair Burke, autrice di romanzi del genere crime e professoressa di legge, si ispira alla sua esperianza professionale di avvocato per la creazione dei suoi romanzi. “Una perfetta sconosciuta”, edito in Italia dalla Piemme, è già disponibile in pre-ordine sui principali siti di vendita di libri.

Continua a leggere su Fidelity News