Iscriviti
scrivi

Ecco le nuove cover di Harry Potter per festeggiare 20 anni di magia

In occasione del 20° anniversario della prima pubblicazione di "Harry Potter e la Pietra Filosofale", la casa editrice Bloomsbury ha annunciato che pubblicherà una nuova versione del primo libro con 4 diverse versioni dedicate alle quattro case di Hogwarts.

Libri
Pubblicato il 5 febbraio 2017, alle ore 13:20

Mi piace
4
Preferiti
0
Ecco le nuove cover di Harry Potter per festeggiare 20 anni di magia
Pubblicità
  • correlati
  • commenti

L’uscita di “Harry Potter” ha segnato una piccola rivoluzione in campo editoriale, dando nuova vita ad una industira che era all’inizio di una piena crisi e avvicinando una intera generazione al mondo della lettura.

In occasione del ventesimo anniversario della prima uscita di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, pubblicato a giugno del 1997, la casa editrice britannica Bloomsbury ha deciso di festeggiare pubblicando nuove edizioni del primo libro della saga del mago più famoso al mondo.

La casa editrice pubblicherà quattro nuove versioni del libro, ognuna delle quali è dedicata ad una delle case di Hogwarts: Griffondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero (in lingua originale rispettivamente Gryffindor, Slytherin, Hufflepuff e Ranvenclaw).

Le quattro nuove edizioni cartonate, che sono appena state svelate da Bloomsbury, sono state realizzate da Levi Pinfold, e sono tutte caratterizzate da uno sfondo nero sul quale spicca lo stemma di ogni Casa, ovviamente colorato con il rispettivo colore caratteristico di ogni Casa.

Non solo la cover, ma anche i profili sono personalizzati in base alle case di Hogwarts, riprendendo i colori delle cravatte e delle sciarpe che i membri di ogni Casa indossano nelle proprie uniformi. E’ quindi così che i profili delle pagine del libro dedicato a Griffondoro sono gialli e rossi, mentre quelli di Serpeverde sono verdi e bianchi, e così via.

Non solo versioni cartonate anche nuove edizioni con copertina flessibile saranno pubblicate dalla casa editrice inglese, che saranno carattarizzate da un solo colore sia per la cover che per i profili delle pagine e con lo stemma delle Case di colore nero.

Entrambe le edizioni conterrano nuovi fatti su Hogwarts e tre illustrazioni realizzate da Pinfold, e verranno messe in vendita a partire da inizio Giugno in Inghilterra. Le edizioni sono già ordinabili su tutti i principali siti di vendita di libri, al prezzo di 14 sterline circa per le edizioni cartonate e 8 sterline circa per quelle con copertina flessibile.

Secondo i dati rilasciati da Bloomsbury, i sette libri della saga di “Harry Potter” hanno venduto oltre 450 milioni di copie al mondo e sono stati tradotti in 79 lingue.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Anna Santini - Queste edizioni sono veramente meravigliose, le comprerei subito se non avessi già tre versioni dei libri in casa. Personalmente ho infatti sia le versioni italiane, miste tra copertine rigide e morbide, le versioni inglesi in copertina rigida (un paio con le cover versione adult, le più belle mai pubblicate) e ora sto comprando anche le nuove splendide edizioni illustrate; per ora sono usciti solo i primi due libri in Italia, non vedo l'ora che arrivino anche tutti gli altri. Non ho abbastanza spazio per altre versioni in casa...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!