Don Marco Pozza interroga il Papa, ne esce un libro: "Padre Nostro"

Don Marco Pozza, attuale cappellano delle carceri di Padova, interroga Papa Francesco a nome dei carcerati. Il libro, “Padre Nostro”, è in libreria dal 23 novembre.

Don Marco Pozza interroga il Papa, ne esce un libro: "Padre Nostro"

Don Marco Pozza si è messo nei panni degli ospiti della casa di reclusione di Padova, molti dei quali stranieri o appartenenti ad altre religioni, è ha interrogato il Papa, dalle risposte è nato un libro. “Padre Nostro“, questo il titolo di quello che è considerato l’ultimo libro di papa Bergoglio. Rizzoli e Libreria Editrice Vaticana hanno già venduto i diritti di pubblicazione in tutto il mondo, alla Buchmesse di Francoforte.

Il libro 23 novembre uscirà in Italia, in coedizione Rizzoli-LEV. Gli accordi di cessione sono in via di definizione. L’accordo per i diritti mondiali di lingua inglese con la Casa editrice Image Books del gruppo Penguin Random Hous è già stato raggiunto. Questo quanto ha annunciato la stessa casa editrice Rizzoli.

Il “Padre nostro” per il cristiano è la preghiera che racchiude ogni altra preghiera, perchè è quella che Gesù ha indicato ai suoi discepoli quando loro stessi gli hanno rivolto la richiesta: “Insegnaci a pregare“.

Nel prezioso libro, papa Francesco illumina la risposta di Gesù, versetto per versetto, rispondendo alle domande che palpitano nel cuore dei reclusi e poste da don Marco Pozza. Le parole che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli non sono lontane dall’uomo, il Papa stesso sa interpretarle attraverso episodi della sua stessa vita, con la sua missione apostolica che ora gli è affidata, ma anche con le inquietudini e le attese cariche di speranza di questa generazione. Le parole di Gesù nel ‘Padre nostro’ spiegate da Papa Francesco diventano la guida affinchè la vita abbia un senso e uno scopo.

Il testo che uscirà a novembre prende spunto da una conversazione di papa Francesco con don Marco Pozza in vista del programma “Padre Nostro“, che andrà in onda su TV2000 già dal 25 ottobre alle 21.05. Durante il programma don Marco accosterà all’intervista le parole che papa Bergoglio ha rivolto ai fedeli negli Angelus domenicali e nelle udienze del mercoledì.

Continua a leggere su Fidelity News