"Beren e Luthien" di John Ronald Tolkien: in edicola dal 1° giugno 2017

Da giorni è disponibile in libreria il nuovo inedito dello scrittore conosciuto soprattutto per essere l'autore de "Il Signore degli Anelli". Il libro racconta una bellissima storia d'amore combattuta a causa delle diverse origini dei due protagonisti.

"Beren e Luthien" di John Ronald Tolkien: in edicola dal 1° giugno 2017

Per tutti gli appassionati della lettura, in particolare delle storie d’amore, dal 1° Giugno 2017 è arrivato in edicola uno dei tanti libri del noto scrittore John Ronald Tolkien, Beren e Luthien, nato nella capitale giuziziaria del Sudafrica (Bloemfontein) nel 1892 e deceduto nella stessa città nel 1973. 
Lo scrittore, filologo e linguista britannico, studioso della lingua anglosassone e autore de “Il Signore degli Anelli” e di tante altre opere molto famose del genere fantasy – tra le più note echeggiano “Lo Hobbit” e “Il Silmarillion” – è anche stato l’autore di Beren e Luthien.

Nonostante sia in edicola da pochi giorni, il libro sta già raccogliendo un gran numero di vendite; narra la storia, o meglio dire la legenda, di Edith, moglie di Tolkien, che un giorno danzò per lui in un bosco dello Yorkshire lasciandolo totalmente esterefatto. Da quel giorno Tolkien la soprannominò Lúthien e a stesso si attribuì il nome di Beren.

Cosa ancora più romantica e che fa sognare i lettori appassionati delle opere di John Ronald Tolkien, è che questi due nomignoli sono stati successivamente incisi anche sulle loro reciproche tombe.

La storia d’amore raccontata nel libro è il vero fulcro di questo inedito che la racconta come un amore contrastato a causa delle origini dei due protagonisti. Si parla infatti di un amore tra un uomo comune, proveniente dalla “Terra di Mezzo” e di una slendida donna di stirpe regale, descritti lui come un comune mortale e lei come dea immortale.

Un amore diviso dalla “razza” ma unito dalla passione e dalla forza di combattere per tenerlo in vita contro tutto e tutti.

 

Continua a leggere su Fidelity News