Battello a Vapore dedica una collana al famoso pipistrello "Bat Pat"

Il "Battello a Vapore" ha deciso di lanciare una collana di libri dedicata al pipistrello pauroso più noto tra i bambini. Parliamo di Pat Bat che, dopo il successo avuto in tv, si spera che abbia lo stesso effetto anche in libreria.

Battello a Vapore dedica una collana al famoso pipistrello "Bat Pat"

Chi ha bambini piccoli, molto probabilmente, conosce il personaggio “Bat Pat“: il pipistrello animato, con la voce da uomo, che ha la caratteristica di essere “un tipo fifone“.

Bat Pat vive a Fogville con i suoi inseparabili compagni d’avventura, e amici, Rebecca, Leo e Martin. Il comune denominatore che li unisce e che li rende inseparabili è il fiuto per i misteri, e per i mostri nei guai. 

La notorietà del personaggio è dovuta ai 52 episodi che sono andati in onda sulla nota tv per bambini Rai Gulp, riscuotendo un successo che ha dell’incredibile.

E’ di pochi giorni fa la notizia dello sbarco in libreria del personaggio in questione: il “Battello a Vapore” – noto catalogo edito dalla Edizioni Piemme, dedicato esclusivamente a libri di narrativa adatti ad un pubblico di lettori dai 3 anni ai 13 anni – ha deciso di dedicargli una collana.

Nei vari episodi, verranno raccontate le avventure-disavventure che il simpatico volatile vivrà e che saranno corredate con le immagini create dal famoso disegnatore Barry Jackson, il quale – tra le altre – ha disegnato anche per la Dreamwork e la Warner Bros.

Bat Pat è un rarissimo esempio di “character italiano” che ha avuto un enorme successo anche fuori dai confini del Bel Paese: si puà affermare – senza essere accusati di peccare di presunzione – che Bat Pat è diventato un vero e proprio caso internazionale.

Tornando a parlare della collana lanciata dal “Battello a Vapore”, i primi quattro titoli proposti – al costo di 7.90 euro l’uno – sono: La strega scoppiettante”, “La mummia sbendata”, “Il lupo stralunato” e “Il pirata Dente Cariato”.

Dopo il successo ottenuto in tv, un portavoce della “Battello a Vapore” si dice sicuro che la proposta di “mettere su un libro” sulle avventure del “pipistrello pauroso” contribuirà ad aumentare la già riconosciuta “popolarità” del personaggio e, grazie alla “magia della lettura”, i bambini potranno vivere “quasi realmente” le avventure del simpatico personaggio.

Continua a leggere su Fidelity News