Telecom Italia: assunzioni in tutta Italia e stage per studenti

Telecom Italia ha dato il via al nuovo piano assunzioni "Telecom lavora con noi" che porterà l'azienda ad assumere 4000 persone entro il 2017 con un investimento di circa 10 miliardi di euro

Telecom Italia: assunzioni in tutta Italia e stage per studenti

Il 27 febbraio l’amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, aveva illustrato ai sindacati il nuovo piano strategico per il triennio 2015-2017, incentrato su sviluppo industriale ed investimenti. Parte di questi investimenti saranno destinato all’assunzione di ben 4000 persone attraverso il piano assunzioni “Telecom lavora con noi”. Dunque l’azienda dopo sette anni torna ad assumere, anche grazie al controverso Jobs Act messo in atto dal governo Renzi che diminuisce il costo dei lavoratori del 30%.

Le figure attualmente ricercate dall’azienda sono varie e viene data la possibilità anche agli studenti di svolgere stages presso le numerose sedi dell’azienda ed in vari dipartimenti.

Le posizioni disponibili sono infatti ben 32, in diverse città italiane ed anche in Lussemburgo.

A Roma si cercano studenti e laureati in matematica, statistica, fisica, ingegneria ed economia e commercio che si occupino di Brand Analysis & Monitoring (monitoraggio del brand tramite diverse fonti) e Mergers & Acquisition, in cui ci si occupa di analizzare e valutare i business plan, il bilancio, gli studi di mercato e la contrattualistica.

A Pisa si cercano ingegneri ed informatici per occuparsi di monitoraggio Parkinson, implementazione algoritmo e innovazione attraverso standard di settore mentre a Catania sono disponibili 2 posti per laureati in informatica,ingegneria informatica e telecomunicazioni. A Milano, oltre a laureati in informatica,elettronica e telecomunicazioni, c’è possibilità anche per designer della comunicazione e dell’innovazione

La sede che offre maggiori opportunità è quella di Torino, dove gli ambiti nei quali è richiesto personale sono ben 18 mentre la sede di Bolzano offre solo stages a studenti universitari nell’ambito nel servizio 187 e delle attività di back office.

Infine i laureati in economia e commercio e finanza potrebbero essere assunti da Telecom Italia Finance, con sede il Lussemburgo.

Per tutti coloro che ambiscono ad una carriera nell’ambito delle telecomunicazioni questo piano di assunzioni di Telecom Italia è sicuramente un’ ottima opportunità e possono inviare la propria candidatura tramite il sito www.telecomitalia.com dove, nella sezione “carriera”, sono elencate tutte le figure ricercate con i relativi requisiti e c’è la possibilità di inviare il proprio curriculum vitae. Se il CV sarà ritenuto idoneo il/la candidato/a inizierà l’ iter selettivo composto da ben tre fasi: un test di inglese per accertare la buona conoscenza della lingua, un test attitudinale ed infine un colloquio face to face.

Continua a leggere su Fidelity News