Iscriviti

Lavoro: posizioni aperte in Amazon e Nike

Due delle più note aziende nel mondo, Amazon e Nike, hanno attualmente aperto un processo di selezione per aumentare il proprio organico in vista delle festività natalizie da integrare in varie sedi d'Italia.

Lavoro
Pubblicato il 26 novembre 2016, alle ore 15:24

Mi piace
14
0
Lavoro: posizioni aperte in Amazon e Nike
Pubblicità

Con l’arrivo delle festività, molte aziende sono alla ricerca di personale per far fronte al picco stagionale. Infatti, questo è il caso di due grandi aziende, Amazon e Nike, che amplieranno l’organico in vista del Natale in varie sedi italiane, rispettivamente nel settore logistico e in svariati settori all’interno del punto vendita. 

Per quanto riguarda Amazon, una delle più grandi aziende dell’e-commerce che ha sede negli Stati Uniti, per il periodo natalizio ricerca nuove figure professionali da inserire presso il centro logistico di Castel San Giovanni (Piacenza).
Infatti, grazie a questa espansione, il gruppo prevede l’assunzione di 3000 persone per ricoprire il ruolo di Addetti al magazzino che devono ricoprire mansioni quali gestione, imballaggio e picking. Tutti coloro che intendono candidarsi, devono possedere un diploma di scuola media, avere esperienza in tale ambito, garantire flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.

Per chi risulterà idoneo, è previsto l’inserimento in azienda con contratto di somministrazione. Chi si occupa di queste selezioni è la Manpower, agenzia per il lavoro, ed è possibile candidarsi ed inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito web ufficiale di tale agenzia.  

Anche la Nike, nota azienda dedicata alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento, attrezzature, accessori e altri articoli sportivi, ha in attivo alcune offerte lavorative in varie città d’Italia.

La ricerca è rivolta essenzialmente agli appassionati dello sport, con buone doti relazionali, che sappiano lavorare in team e con una forte predisposizione al contatto con il pubblico. Ma vediamo quali sono nel dettaglio le posizioni attive: 

  • Customer Service Specialist per sostituzione di maternità – Bologna
  • Assistant Head Coach (Vicedirettore) – Fidenza
  • Coach di Reparto – Fidenza
  • Assistant Store Manager (Vice Responsabile di negozio) – Torino
  • Store Manager (Responsabile di negozio) – Torino
  • Converse Department Manager (Responsabile di dipartimento) – Milano
  • Sales Assistant part-time e full-time (Addetti alla Vendita) – Fidenza 

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono consultare il sito web ufficiale della Nike nella sezione ‘Lavora con noi’ da cui è possibile selezionare un offerta di lavoro ed eseguire l’auto-candidatura per una delle posizioni sopraelencate.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Paola Mele - In questo periodo dell'anno, le vendite aumentano considerevolmente offrendo un maggior numero di posti lavoro per diverse aree, soprattutto quelle relazionate con il commercio, l'amministrazione e le vendite. Questo perchè molte aziende hanno bisogno di più lavoratori per rispondere all'aumento della loro produzione, all'aumento della loro attività o per sostituire i dipendenti che approfittano del Natale per prendersi un periodo di ferie. Una buona opportunità per coloro che sono disoccupati o per le aziende stesse che hanno la possibilità di conoscere i lavoratori e le loro qualifiche, e anche se si tratta di un lavoro temporaneo, questo può portare in seguito ad un’occupazione diretta in azienda ... quindi non rinunciate!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!