Lavoro: posizioni aperte in Amazon e Nike

Due delle più note aziende nel mondo, Amazon e Nike, hanno attualmente aperto un processo di selezione per aumentare il proprio organico in vista delle festività natalizie da integrare in varie sedi d'Italia.

Lavoro: posizioni aperte in Amazon e Nike

Con l’arrivo delle festività, molte aziende sono alla ricerca di personale per far fronte al picco stagionale. Infatti, questo è il caso di due grandi aziende, Amazon e Nike, che amplieranno l’organico in vista del Natale in varie sedi italiane, rispettivamente nel settore logistico e in svariati settori all’interno del punto vendita. 

Per quanto riguarda Amazon, una delle più grandi aziende dell’e-commerce che ha sede negli Stati Uniti, per il periodo natalizio ricerca nuove figure professionali da inserire presso il centro logistico di Castel San Giovanni (Piacenza).
Infatti, grazie a questa espansione, il gruppo prevede l’assunzione di 3000 persone per ricoprire il ruolo di Addetti al magazzino che devono ricoprire mansioni quali gestione, imballaggio e picking. Tutti coloro che intendono candidarsi, devono possedere un diploma di scuola media, avere esperienza in tale ambito, garantire flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.

Per chi risulterà idoneo, è previsto l’inserimento in azienda con contratto di somministrazione. Chi si occupa di queste selezioni è la Manpower, agenzia per il lavoro, ed è possibile candidarsi ed inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito web ufficiale di tale agenzia.  

Anche la Nike, nota azienda dedicata alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento, attrezzature, accessori e altri articoli sportivi, ha in attivo alcune offerte lavorative in varie città d’Italia.

La ricerca è rivolta essenzialmente agli appassionati dello sport, con buone doti relazionali, che sappiano lavorare in team e con una forte predisposizione al contatto con il pubblico. Ma vediamo quali sono nel dettaglio le posizioni attive: 

  • Customer Service Specialist per sostituzione di maternità – Bologna
  • Assistant Head Coach (Vicedirettore) – Fidenza
  • Coach di Reparto – Fidenza
  • Assistant Store Manager (Vice Responsabile di negozio) – Torino
  • Store Manager (Responsabile di negozio) – Torino
  • Converse Department Manager (Responsabile di dipartimento) – Milano
  • Sales Assistant part-time e full-time (Addetti alla Vendita) – Fidenza 

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono consultare il sito web ufficiale della Nike nella sezione ‘Lavora con noi’ da cui è possibile selezionare un offerta di lavoro ed eseguire l’auto-candidatura per una delle posizioni sopraelencate.

Continua a leggere su Fidelity News