Lavoro Online: “Vi offriamo 150 euro ogni due giorni”

Aprire la propria casella di posta elettronica e trovarvi diverse email riguardanti fantomatiche offerte di lavoro online sa un po' di truffa

Lavoro Online: “Vi offriamo 150 euro ogni due giorni”

La truffa del lavoro online da casa, pagato ogni 7 giorni, è una balla colossale. Ebbene, da alcuni giorni a questa parte, ricevo di continuo una serie di email contenenti sempre lo stesso testo; il mittente è diverso, scrive in un Inglese/Italiano appena sfornato da Google Traduttore, in cui una fantomatica azienda inglese, specializzata in trasporti e logistica, ricerca sull’intero territorio persone, anche prima esperienza, per svolgere da casa un compito assegnato dalla cosiddetta casa madre.

Insomma, come può essere veritiero che un’azienda paghi 150/300 euro ogni 7 giorni, lavorando solo due ore a settimana da casa? Non è possibile!!! Tutti noi sappiamo che i soldi non li regala nessuno; basti pensare che con un social cashback oppure con un sito di guadagni online, ci si impiega un bel pò di tempo per ottenere una cifra del genere, pur considerando di ricevere un guadagno pari al 5/10/20% sul prodotto acquistato e pensando di acquistare regolarmente sul web, sarebbe difficile pensare di raggiungere cifre del genere in tempi così ristretti.

Per questo motivo, oggi sono qui a scrivere questo articolo per far si che chi cerca un lavoro online non finisca nella rete di truffatori pronti a prosciugare i conti correnti altrui. Ecco a voi l’email-truffa che citavo all’inizio di questo articolo:

Ciao,
Siamo rimasti colpiti con il tuo Currriculum Vitae. Abbiamo visto che si sono ammissibili per il lavoro, e ci accingiamo a offrirvi il lavoro. Vogliamo informare che abbiamo bisogno di voi a venire e cominciare lavorare un presto possibile. rispetto a questo, abbiamo deciso di offrire i nostri operai i seguenti vantaggi; Vi verrà offerto alloggio gratuito e un’auto di servizio. Il tuo stipendio sarà 7000euro al mese, e sarà dato uno stipendio settimana per le tue spese (tale importo sarà discusso, non appena si entra negli USA). Avete tre giorni lavorativi a settimana, e ore di lavoro sono dalle 7:30 a 11:0 e dalle 13:0 a 17:0. L’indennità sarà aumentata sulla tua capacità e devozione al lavoro“.

Continua a leggere su Fidelity News