iOS developer academy: corso di formazione gratuita a Napoli

E' stata scelta proprio Napoli, in tutta Europa, per l'apertura del corso, completamente gratuito, di iOS developer academy, che si svolgerà presso l'Università Federico II, in accordo col presidente del consiglio Matteo Renzi e Tim Cook (Ceo di Apple).

iOS developer academy: corso di formazione gratuita a Napoli

La prima sede in Europa ad essere stata scelta per ospitare il corso di formazione “iOS developer academy” è Napoli. Il corso si terrà presso l’Università Federico II. L’accordo era già stato preso nel gennaio scorso dal presidente del consiglio Matteo Renzi e Tim Cook (Ceo di Apple).

Ad ottobre inizieranno i primi corsi progettati e seguiti dalla Apple, con un massimo di 200 posti, nella sede del campus San Giovanni a Teduccio, nella periferia est di Napoli. 

Luca Maestri, Cfo di Apple è veramente felice di collaborare con l’Università Federico II di Napoli e spera che si riesca ad istruire al meglio questa generazione di giovani ambiziosi nel saper sfruttare al meglio le tecnologie e, più che altro, che riescano al meglio a progettare applicazioni, programmi, in grado di soddisfare le esigenze della clientela. E’ un settore in forte sviluppo nel mondo.

Questo sarà un ottimo modo per rilanciare l’immagine dell’Europa partendo da Napoli e dalla grande Università Federico II di Napoli. Nel primo semestre, verranno fornite le competenze necessario per lavorare nello sviluppo software su iOS, mentre nel secondo semestre si parteciperà a corsi di formazione, start up e alla creazione di app in grado di collaborare tra loro e di pubblicare i propri sotware anche nell’App Store. 

Il rettore dell’Università Federico II afferma che con questa iniziativa l’università continua a garantire  l’efficienza delle continue tecnologie necessarie alle esigenze formative.

Se siete interessati all’iniziativa, consultate il sito dell’Università www.unina.it. Per accedere al corso sarà previsto un test online, in italiano o inglese, e una volta superato vi sarà un ulteriore test orale d’ammissione. 

La iOS Development Academy non sarà solo un’occasione per formare i giovani nella progettazione di software di casa Apple, ma anche un modo per usufruire gratuitamente dei corsi per chi, di questi tempi, si vede impossibilitato a seguire qualsiasi corso di formazione per la grande crisi economica che sta dilagando nel nostro Paese. 

 

Continua a leggere su Fidelity News