Arriva SOS-Matematica.it, un valido aiuto per i dubbi degli studenti

Per accedere all'iniziativa basta collegarsi da tablet o smartphone e fare una domanda: la risposta arriva in 2 ore da Oilproject, ed è fornita da uno staff di professionisti e docenti. Un aiuto digitale per i ragazzi che hanno lacune in matematica e fisica.

Arriva SOS-Matematica.it, un valido aiuto per i dubbi degli studenti

Arrivano le ripetizioni con SOS-Matematica.it da tablet e smartphone.

Stavolta è facile avere le risposte giuste; in sole due ore dalla domanda, infatti, Oilproject invia la risposta. E’ questa la novità lanciata da Oilproject, che a colpi di domande e risposte, e in forma gratuita, risolve le formule matematiche. Oilproject lancia questa iniziativa denominata “SOS-Matematica.it”, che sarà attiva fino al 10 luglio e di cui potranno usufruire gli studenti delle scuole Superiori che hanno spesso difficoltà con la Matematica e la Fisica. L’iniziativa gioverà soprattutto a coloro che sono impegnati nelle ultime verifiche dell’anno o stanno per svolgere la seconda prova della Maturità: con “SOS-Matematica.it” avranno un valido aiuto digitale su cui contare.

Per accedere all’offerta basta collegarsi a SOS-matematica.it, fare la propria domanda per cui si desidera la risposta e quest’ultima arriverà in tempo reale: l’attesa stimata è in un massimo di due ore, assicura Oilproject, e la risposta sarà inviata da parte di uno staff di professionisti e docenti qualificati che esamineranno ogni richiesta.  

Lo scopo di questa iniziativa  è dare un aiuto valido e concreto ai 2,5 milioni di studenti italiani che frequentano le Superiori ma che nella matematica e nella fisica non sono molto ferrati. Infatti, è stato stimato che il 44% degli studenti che vengono promossi con debito formativo hanno lacune proprio nella Matematica. Stando ai risultati di una ricerca svolta di recente quasi il 45% degli studenti italiani ha frequentato lezioni private di ripetizioni che complessivamente sono costate ai genitori delle famiglie italiane ben 850 milioni di euro. Secondo Codacons, durante gli esami di maturità, uno studente su tre prende lezioni private per sentirsi più preparato agli esami e la scelta cade proprio sulle materie scientifiche, in cui la maggior parte dei ragazzi va male. 

Per questo Oilproject, che è la più grande scuola online in Italia, ha lanciato questa iniziativa, e con le sue 5500 video-lezioni, testi ed esercizi che vanno da Leopardi fino alla fotosintesi clorofilliana, ogni mese dà lezioni a più di un milione di ragazzi. Una soluzione per tanti ragazzi che non possono prendere lezio9ni e in questo modo hanno accesso alla risolouzione delle domande senza sborsare un centesimo. 

Continua a leggere su Fidelity News