ZenWatch 2: ecco il nuovo smartwatch firmato Asus

Asus si mette al passo e sfida Samsung, ma soprattutto Apple, con il suo nuovo ZenWatch 2, uno smartwatch disponibile in diverse combinazioni ed un design che ricorda il device da polso di Cupertino

ZenWatch 2: ecco il nuovo smartwatch firmato Asus

Come si poteva facilmente immaginare, il mercato degli smartwatch ha preso il sopravvento e ai vari big che hanno già da tempo lanciato il proprio wearable device si aggiunge anche Asus che ha recentemente presentato al pubblico il suo nuovo orologio da polso multimediale: stiamo parlando dello ZenWatch 2.

Non è possibile nascondere la somiglianza all’Apple Watch, dal quale prende spunto anche per la realizzazione di due misure della cassa: l’Asus ZenWatch 2 sarà infatti disponibile con cassa da 45 mm o 49 mm; diverse anche le misure dei cinturini che saranno rispettivamente di 18 o 22 mm.

Una delle particolarità dell’Asus ZenWatch 2 è la presenza di una corona metallica che funge da pulsante, un concetto simile a quello che sarà probabilmente presente a bordo del nuovo Samsung Gear A (il primo smartwatch del brand sudcoreano con display circolare).

Le finiture disponibili per questo ZenWatch 2 – anche qui l’ispirazione allo smartwatch di Cupertino appare palese – vanno dall’argento al grigio passando per il rosa (più precisamente Silver, Gunmetal e Rose-Gold), con cassa sempre in acciaio, alla quale sarà possibile abbinare diversi cinturini eleganti o sportivi, i metallo o in pelle, per una gamma che conta ben 18 combinazioni diverse.

ZenWatch 2: ecco il nuovo smartwatch firmato Asus

L’Asus ZenWatch 2 monterà a bordo il sistema operativo Android Wear, avrà un display Amoled con curvatura pari a 2.5d ed una protezione con Gorilla Glass 3. L’interfaccia è estremamente personalizzabile con l’app Watch Face Land.

La ricarica, nettamente migliorata sotto il profilo temporale, avverrà attraverso un comodo connettore magnetico. Non manca l’app Remote Camera, che consente di comandare la fotocamera posteriore dello smartphone associato. Nonostante alcuni palesi riferimenti al device da polso di Cupertino, ci sentiamo di dire che si tratta, comunque, di due smartwatch completamente diversi nelle funzionalità e nella sostanza.

La disponibilità ed il prezzo di lancio non sono ancora stati resi noti, ma secondo alcuni rumors l’Asus ZenWatch 2 dovrebbe arrivare sugli scaffali già dal mese di agosto.

Continua a leggere su Fidelity News