Vue, gli occhiali smart con supporto a telefonate e foto

Interessantissima innovazione per quanto riguarda il mondo degli occhiali. I Vue, il nuovo modo di concepire gli occhiali, oltre che ad essere di supporto a chi ha problemi di vista, diventano un oggetto hi-tech molto interessante

Vue, gli occhiali smart con supporto a telefonate e foto

Sembrano occhiali normali, ma in realtà normali non lo sono.

Si chiamano Vue ed hanno caratteristiche hi-tech non indifferenti: infatti, oltre ad avere la classica funzione che hanno tutti gli occhiali (quella di farci vedere), nello stesso momento fungono da auricolari, ci permettono di controllare la nostra attività fisica, ci fanno interagire direttamente con il nostro smartphone, ci consentono di ricevere e, nello stesso momento, di trasmettere informazioni alle nostre applicazioni (e tanto altro).

Qualche anno fa c’era una pubblicità che declamava “potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza e non fantascienza“: ecco, i Vue sono gli occhiali che hanno permesso alla fantascienza di diventare scienza.

Qualcuno potrebbe dire “ma ci sono i visori – che oltretutto stanno spopolando – che permettono di fare le stesse cose ed addirittura permettono di aumentare la realtà virtuale”: il punto è che questi visori risultano “ingombranti”.

I Vue, invece, sono occhiali normalissimi e, oltre a risolvere i problemi della vista, semplificherebbero la vita di tutti i giorni, perché – ad esempio – per ascoltare la musica non occorrerebbe portarsi dietro cuffie o auricolari e, nel contempo, si potrebbero – con essieffettuare e ricevere telefonate.

Usano una tecnologia denominata “conduzione ossea” che trasmette gli input sonori tramite vibrazioni: questo vuol dire che chi li usa non verrà mai distolto dalla realtà, e – quindi – si possono usare le applicazioni anche mentre si cammina.

Un’altra caratteristica interessante è che è praticamente impossibile perderli – naturalmente questo discorso vale per chi utilizza Vue solo per le sue caratteristiche e non certo perché ha problemi di vista – in quanto hanno un GPS integrato e, quindi, grazie al nostro smartphone, riusciremo a rintracciarli subito.

Nonostante le tantissime caratteristiche (e qui ne sono state menzionate solo una piccolissima parte) sono leggerissimi: pesano solo 28 grammi

I Vue, appena approdati su Kickstarter (sito che si occupa di crowfounding), hanno raggiunto subito la somma richiesta perché se ne possa avviare la produzione in massa.

Gli occhiali Vue non sono ancora in vendita: comunque è possibile ordinarli già da ora ad un costo accessibile, infatti costano 159 dollari. Basta andare su sito di Kickstarter e, dal luglio del 2017, saranno a casa nostra. Buona Visione!

Continua a leggere su Fidelity News