Puro Fit Watch, lo smartband vivace, funzionale ed economico

Puro, società modenese, attenta al mondo degli smartphone e dei tablet, presenta - a Berlino - lo smartband Puro Fit Watch che consentirà agli amanti dello sport e del benessere in generale di essere sempre al passo con i loro progressi salutistici.

Puro Fit Watch, lo smartband vivace, funzionale ed economico

Si è da poco conclusa l’Ifa di Berlino 2015, rinomata fiera dell’elettronica internazionale, ed ogni società (tranne la Apple che preferisce eventi ad hoc) ha presentato i suoi modelli di punta o, comunque, dei prototipi interessanti.

Anche l’Italia è stata presente alla fiera e con un marchio, “Puro”, già noto alla platea per aver prodotto diversi accessori per smartphone e tablet. Questa volta la società modenese di Via Tacito presenta un prodotto tutto suo destinato agli sportivi ed a chi, in genere, ama il benessere.

Il prodotto in questione è uno smartband, il Puro Fit Watch, che mira a competere con rivali già molto agguerriti come LG, Sony, Samsung, Xiaomi. In termini tecnici, il display è un sistema a LED verdi che permette di visualizzare, anche al buio, le informazioni che un orologio dovrebbe fornire, ad esempio ora e data (è comunque possibile impostare anche degli allarmi a determinati orari).

Tra le funzioni intelligenti di questo braccialetto, troviamo la possibilità di contare i passi che si fanno durante la giornata, in modo da informarci se centriamo la fatidica soglia dei 10000 passi (ottimali, secondo le statistiche, per una buona salute). Sempre in tema di fitness, il Puro Fit Watch ha anche un sistema di conteggio delle calorie bruciate in base all’attività messa in campo e una funzionalità che consente, a chi lo indossa, di monitorare la qualità del proprio sonno.

In tal modo, i dati raccolti, possono essere veicolati allo smartphone (iOS o Android) tramite il modulo Bluetooth e visualizzati sul device mobile grazie all’applicazione apposita: con quest’ultima, quindi, potremo fissare i nostri obiettivi di fitness diurni e notturni e valutare, step by step, i nostri progressi di avvicinamento alla meta del benessere.

Le colorazioni del Puro Fit Watch sono tre, lime, rosa e blu, ma – nella confezione – è presente anche un cinturino nero di ricambio e/o scorta. Il prezzo col quale quest’accessorio va sul mercato è abbordabile ed in linea con la gamma di prodotti alla quale appartiene: 59,99 euro. Sotto la soglia psicologica dei 60.

Continua a leggere su Fidelity News