Occorrerà attendere oltre la primavera per il nuovo Apple Watch 2?

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo Apple Watch 2 - dotato di FaceTime camera, chip WiFi, batteria maggiorata e feature salutistiche - potrebbe non essere più presentato in primavera ma a Settembre 2016. A distanza di 18 mesi dalla prima generazione.

Occorrerà attendere oltre la primavera per il nuovo Apple Watch 2?

Nei mesi scorsi era circolata voce che Apple avrebbe presentato ad Aprile la sua seconda generazione di Apple Watch. Nello specifico si lasciava intendere che diversi partner asiatici ne avrebbero iniziato la produzione già verso la fine di Febbraio in modo che l’Apple Watch 2 potesse esser annunciato ad un anno esatto dal suo predecessore.

Secondo rumors più recenti, però, sembra che slitterà la presentazione dell’Apple Watch 2, oltre la primavera.

A comunicare l’eventuale slittamento della presentazione dell’Apple Watch 2 è stato il redattore Matthew Panzarino della rivista online TechChrunch secondo il quale non vi sono prove che i partner asiatici di Apple abbiano davvero iniziato la produzione del nuovo Apple Watch 2. Inoltre, secondo alcune fonti non meglio precisate a disposizione del giornalista, sembra che la divisione software di Cupertino non abbia intrapreso alcuna opera di adattamento riservato al sistema operativo dedicato, il watchOS.

Un evento Apple ad Aprile potrebbe certamente esservi ma Cupertino potrebbe sfruttarlo per presentare l’iPhone 5e da 4 pollici, inteso come erede “economico” dell’altrettanto compatto iPhone 5C. Al massimo potrebbe esservi, nella medesima occasione, anche la presentazione di una linea rivisitata di Mac. Di sicuro, per Panzarino, non dovrebbe esserci alcuna presentazione dell’Apple Watch 2 anche se è probabile che Apple, per mantenere viva l’attenzione sull’argomento, possa – in tal keynote – annunciare almeno alcune partnership riguardanti gli accessori ed il design del nuovo Apple Watch 2.

Nel frattempo, nell’attesa di capire quali prodotti Apple verranno davvero annunciati nel probabile evento primaverile di Cupertino, ricordiamo che il nuovo Apple Watch 2 dovrebbe annoverare una serie di migliorie tecniche non da poco. Si parla, in tal senso, di una videocamera abilitata a Facetime e di un chip WiFi che consentirebbero di intrattenere delle videochiamate in totale indipendenza rispetto al proprio iPhone. Anche la batteria dovrebbe esser migliorata e, a quanto pare, potrebbero essere implementate alcune feature salutistiche per controllare battito cardiaco ed ossigenazione del sangue.

Peccato che, per tutte queste novità, secondo TechRunch dovremo aspettare ancora a lungo. A quanto pare la presentazione dell’Apple Watch 2 potrebbe slittare oltre la prossima primavera e finir relegata al Settembre 2016, a 18 mesi esatti di distanza dalla “nascita” del vecchio smart watch cupertiniano.

Continua a leggere su Fidelity News