Novità Samsung, Google e Sony annunciate il 1° Aprile…

Finalmente è arrivato il 1° Aprile ed i giganti dell'alta tecnologia non hanno potuto esimersi dal fare i loro annunci più roboanti e fantascientifici. Ecco cos'hanno in serbo per noi, oggi, Samsung, Google e Sony.

Novità Samsung, Google e Sony annunciate il 1° Aprile…

Oggi è il 1° Aprile e le grandi aziende Hi-Tech non si stanno facendo mancare l’occasione per annunci quanto meno bizzarri. Vediamo, in particolar modo, cos’hanno in serbo per noi Samsung, Google e Sony.

Per quanto riguardo Samsung, l’azienda sudcoreana ha annunciato, a suon di tweet, che oggi “sarebbe arrivato qualcosa di grande” con attinenza al numero 8: su Reddit è nata la corsa ad ipotizzare un Galaxy S8

Ancora più interessante è un progetto ispirato all’internet delle cose, noto come “Internet of Trousers” (internet dei pantaloni). In pratica Samsung avrebbe progettato dei pantaloni smart con diverse funzioni: tra queste, quella che vi notifica sullo smartphone se avete lasciato la patta aperta (Wi-Fly), quella che vi ammonisce ogni ora se state troppo seduti e vi regala scariche elettriche se non vi alzate da almeno 3 ore (Get up! Alert), quella che vi blocca l’apertura del frigo se il vostro girovita eccede un certo limite (Fridge lock, con parental control per lo sblocco), quella che vi invita a stare calmi se il tessuto dei pantaloni rileva un’eccessiva traspirazione della vostra pelle ed un battito accelerato (Keep-Your-Pants-On Mode). Ancora non sono noti i tempi e i costi di commercializzazione.

Internet-of-Trousers

Google ha annunciato un dispositivo curioso per i maniaci asiatici della digitazione. Si tratta di una tastiera fisica giapponese, nota come Furikku, che serve per coloro che ormai sono abituati a digitare la propria lingua asiatica solo sulle tastiere compatte degli smartphone: questa tastiera fisica ha 20 pulsanti e svariati sensori e simula proprio la tastiera delle versioni di Android Stock in giapponese. Google ha anche fornito le istruzioni per realizzarne un esemplare domestico tramite un mini-computer Arduino.

japanese-keyboard

Sony, infine, ha annunciato il “Proton Pack” frutto della sua ricerca trentennale sugli organismi protoplastici. Si tratta di uno zaino capace di 6.6 kg in grado di catturare entità extra-corporee: è dotato di Stamina mode per aumentare la durata della batteria, di slow motion per rallentare i fotogrammi e notare anche le più piccole manifestazioni e di un flusso di protoni ad hoc per la cattura. Grazie al suo wireless, è in grado di proiettare sui TV Sony Bravia la riproduzione delle entità catturate, onde poterle analizzare al meglio.

sony-zaino-cattura-fantasmi

Come vedete, quindi, il mondo dell’Hi-Tech si attrezza sempre di più per trasformare la fantasia in realtà, come già accaduto con gli occhiali per la realtà aumentata e con le auto a guida autonoma.
Dimenticavo…

Pesce d’Aprile!!!

Continua a leggere su Fidelity News