Nintendo lavora sulla "qualità della vita"

Nintendo sta lavorando su un dispositivo, insieme a ResMed, con lo scopo di migliorare la vita quotidiana delle persone in modo piacevole e divertente. Ad oggi, l'uscita del dispositivo è ancora avvolta nel mistero.

Nintendo lavora sulla "qualità della vita"

L’azienda realizzatrice di “Donkey Kong” e “Super Mario” vuole calarsi nel settore sanitario. Sono passati più di 3 anni dall’annuncio di Nintendo riguardo il progetto “Qualità della vita”. Il presidente Tatsumi Kimishima ha annunciato che il prodotto “Quality of life” non sarà pronto ancora per un certo periodo e, dalla rivelazione, si intuisce che – a 2017 inoltrato – il prodotto è ancora molto in sviluppo, senza una chiara data di uscita.

In cosa consiste il nuovo prodotto?

Dalla sezione delle sue attività, Nintendo non chiarisce molte delle nostre domande, rivelando soltanto le sue iniziative. “Il nuovo prodotto migliorerà il QOL (qualità della vita) in modo piacevole e divertente“, affermano gli sviluppatori della Nintendo.

Come sarà sviluppato?

Si pensa che il nuovo prodotto sia molto simile a quello annunciato qualche anno fa, e che avrà 5 funzioni principali:

  • Sarà non indossabile;
  • Non richiederà il contatto fisico con l’uomo;
  • Sarà non operativo;
  • Non richiederà tempi di attesa;
  • Non avrà bisogno di installazioni.

Da quest’ultime affermazioni, si intuisce che il dispositivo sarà comodo da usare, non avendo bisogno di contatto fisico, e molto facile e veloce da usare, avendo tutto quello che gli serve di default, non installando nulla. A che cosa servirà? Il dispositivo funzionerà attraverso delle onde radio che registreranno i movimenti del corpo della persona, il suo battito cardiaco, la respirazione e l’affaticamento, mentre quest’ultima sta compiendo le sue ore di sonno.

I dati registrati verranno poi successivamente inviati a dei server per essere analizzati. Il sistema QOL sarà collegato tramite cloud con apparecchi intelligenti quali Wii U e Nintendo 3DS, ma si tratta di una supposizione visto che questo aspetto non è stato chiarito. Per questo progetto, Nintendo non sta lavorando da sola, e si sta avvalendo – infatti – della collaborazione con l’azienda americana ResMed. Si stima l’uscita del dispositivo in un non precisato momento del 2018.

Continua a leggere su Fidelity News