Mijia 360° Panoramic Camera, ecco la action camera a 360° di Xiaomi

Alla vigilia dell'evento con cui celebrerà il suo 7° compleanno di vita, la cinese Xiaomi ha presentato la sua prima fotocamera immersiva, la Mijia 360° Panoramic Camera, con due obiettivi da 23.88 megapixel, capace di girare video a 3.5K.

Mijia 360° Panoramic Camera, ecco la action camera a 360° di Xiaomi

Dal 6 al 9 Aprile si terrà in Cina l’annuale “Mi Fans Festival“, una maratona di offerte, coupon, e vendite last minute, che quest’anno Xiaomi utilizzerà anche per celebrare il suo 7° compleanno. Alla vigilia dell’evento, colei che è nota come la Apple d’oriente ha presentato alcuni interessanti device, tra cui la sua prima action camera a 360°, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera

Xiaomi Mija 360° Panoramic Camera ha una scocca poco più grande di un francobollo, in una gradevole colorazione nera: a livello progettuale, tutte le giunture sono state assemblate in modo da ottenere la certificazione IP67: questo vuol dire che tale action camera resiste alla polvere, ed anche alle immersioni temporanee in acqua (sino a 1.5 metri, per 30 minuti). 

Essendo una fotocamera “immersiva”, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera presenta – su ciascuna delle sue facciateun obiettivo da 23.88 megapixel, con ottiche “fish eye”: le foto, o le registrazioni, di ambedue sono prive di sfarfallii, grazie allo stabilizzatore elettronico a 6 assi, e possono essere utilizzate per ottenere video di risoluzione 3.5K, anche in formato RAW.

Oltre a ciò, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera è capace anche di registrare video con effetto delay (ritardato), una volta riscontrato un movimento, e video in sequenza loop. I contenuti vengono memorizzati sulla schedina microSD, e possono essere fruiti sulla TV grazie all’uscita HDMI: diversamente, è possibile esportarli sul computer tramite la porta USB, che funge anche da canale per la ricarica della fotocamera. 

Dotata di una vite di ancoraggio standard, per usare i classici cavalletti, o tutti gli accessori GoPro in commercio, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera può essere impostata e controllata tramite un’app, che si occuperà anche dell’editing post-produzione dei contenuti con essa prodotti.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, la Xiaomi Mijia 360° sarà in vendita dal 6 Aprile, ad un prezzo di 230 euro circa (1699 yuan), sia tramite lo store ufficiale di Xiaomi, che sui principali e-commerce partner (Suning, JD, Tmall, etc). 

Continua a leggere su Fidelity News