Iscriviti

Mijia 360째 Panoramic Camera, ecco la action camera a 360째 di Xiaomi

Alla vigilia dell'evento con cui celebrer횪 il suo 7째 compleanno di vita, la cinese Xiaomi ha presentato la sua prima fotocamera immersiva, la Mijia 360째 Panoramic Camera, con due obiettivi da 23.88 megapixel, capace di girare video a 3.5K.

Hi-Tech
Pubblicato il 5 aprile 2017, alle ore 12:48

Mi piace
12
0
Mijia 360째 Panoramic Camera, ecco la action camera a 360째 di Xiaomi
Pubblicit횪

Dal 6 al 9 Aprile si terrà in Cina l’annuale “Mi Fans Festival“, una maratona di offerte, coupon, e vendite last minute, che quest’anno Xiaomi utilizzerà anche per celebrare il suo 7° compleanno. Alla vigilia dell’evento, colei che è nota come la Apple d’oriente ha presentato alcuni interessanti device, tra cui la sua prima action camera a 360°, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera

Xiaomi Mija 360° Panoramic Camera ha una scocca poco più grande di un francobollo, in una gradevole colorazione nera: a livello progettuale, tutte le giunture sono state assemblate in modo da ottenere la certificazione IP67: questo vuol dire che tale action camera resiste alla polvere, ed anche alle immersioni temporanee in acqua (sino a 1.5 metri, per 30 minuti). 

Essendo una fotocamera “immersiva”, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera presenta – su ciascuna delle sue facciateun obiettivo da 23.88 megapixel, con ottiche “fish eye”: le foto, o le registrazioni, di ambedue sono prive di sfarfallii, grazie allo stabilizzatore elettronico a 6 assi, e possono essere utilizzate per ottenere video di risoluzione 3.5K, anche in formato RAW.

Oltre a ciò, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera è capace anche di registrare video con effetto delay (ritardato), una volta riscontrato un movimento, e video in sequenza loop. I contenuti vengono memorizzati sulla schedina microSD, e possono essere fruiti sulla TV grazie all’uscita HDMI: diversamente, è possibile esportarli sul computer tramite la porta USB, che funge anche da canale per la ricarica della fotocamera. 

Dotata di una vite di ancoraggio standard, per usare i classici cavalletti, o tutti gli accessori GoPro in commercio, la Xiaomi Mijia 360° Panoramic Camera può essere impostata e controllata tramite un’app, che si occuperà anche dell’editing post-produzione dei contenuti con essa prodotti.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, la Xiaomi Mijia 360° sarà in vendita dal 6 Aprile, ad un prezzo di 230 euro circa (1699 yuan), sia tramite lo store ufficiale di Xiaomi, che sui principali e-commerce partner (Suning, JD, Tmall, etc). 

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l셙utore

Fabrizio Ferrara - Ormai le action camera non costano pi첫 uno sproposito come qualche anno fa. Il merito 챔 stato della concorrenza che, come anche nel caso di Xiaomi, ha saputo proporre videocamere altrettanto valide della GoPro, ma a prezzi molto pi첫 accessibili. La Xiaomi Mijia 360째 Panoramic Camera 챔 ben costruita, con una potente risoluzione. ed 챔 capace anche di realizzare quei video e quelle dirette immersive che, ormai, tanto van di moda sui social network moderni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!