Line-X, lo spray che rende tutto indistruttibile, per cui la Rete impazzisce

I rivestimenti Line-X rendono indistruttibili le superfici trattate. Lo spray, in verità, esiste già da diversi anni ma, solo ultimamente, si sono diffusi in rete dei video in cui si dimostrano le capacità sorprendenti del trattamento.

Line-X, lo spray che rende tutto indistruttibile, per cui la Rete impazzisce

Line-X è uno spray in grado di rendere praticamente indistruttibile qualsiasi oggetto trattato. I rivestimenti della società di Huntsville non sono però una novità dell’ultimo momento, in quanto già presenti sul mercato da diversi anni. Fino ad oggi, a farne uso erano per lo più i proprietari di furgoni e pick-up. Con questo spray, era facilmente possibile proteggere il cassone del veicolo da abrasioni, corrosioni, crepe, ruggini, e infiltrazioni di acqua.

Lo spray è composto da due sostanze che vengono combinate solo al momento dell’applicazione. Il processo di solidificazione avviene rapidamente, e permette di trattare qualsiasi superficie che sarà protetta sia dalle intemperie che dalle condizioni di caldo o freddo estremo.

Ma è proprio tenendo conto delle proprietà di questo spray che in molti hanno pensato di applicarlo anche su altri oggetti, al fine di renderli indistruttibili. Un esempio degno di nota è sicuramente quello provato durante il programma “How Ridicolous”. In questo caso, gli autori hanno dapprima ricoperto un’anguria con Line-X. A quel punto hanno lanciato il cocomero da una torre alta 45 metri. Il risultato? L’anguria è rimbalzata come una palla da calcio senza nemmeno rompersi. Per spaccarla hanno provato ad utilizzare l’ascia, ma alla fine l’unico strumento in grado di farla a pezzi è stata la sega circolare.

Nel programma di divulgazione scientifica “Mythbusters”, ad essere trattata con Line-X è stata una giacca che doveva proteggere il suo proprietario dai ripetuti morsi di un cane. Successivamente, il trattamento è stato applicato anche su blocchi di legno e di cemento; in questo caso l’intenzione era quella di testarne la loro resistenza di fronte all’esplosione controllata di C4.

Rapidamente, in molti si sono sbizzarriti producendo dei video in cui hanno testato l’efficacia dello spray su oggetti come uova o lampadine. A quanto pare, l’unico test non superato sarebbe quello dell’incidente stradale simulato. Ad alte velocità, il trattamento non avrebbe garantito maggior protezione. In altre parole, lo spray non avrebbe dimostrato alcun beneficio apprezzabile, in quanto funzionerebbe solo in caso di collisioni a basse velocità

Continua a leggere su Fidelity News