LG stupisce tutti con il suo OLED da 55″ spesso meno di 1 mm

Per chi non è ancora soddisfatto dello spessore del suo schermo, presto LG lancerà sul mercato un display OLED da 55" spesso meno di 1mm, una soluzione prestigiosa che non trascurerà design ed eleganza

LG stupisce tutti con il suo OLED da 55″ spesso meno di 1 mm

Il prossimo passo tecnologico è davvero difficile da immaginare. Dopo la presentazione del suo ultimo concept nel settore dei display per l’home entertainment, LG ha davvero lasciato tutti a bocca aperta, rendendo decisamente complicata ogni altra azione migliorativa che non trascenda nell’irrealizzabile. La casa sudcoreana ha, infatti, mostrato al pubblico un nuovo display realizzato con tecnologia OLED da 55″.

Fin qui nulla di sconvolgente se non fosse, però, che il display è spesso meno di 1 mm. Si tratta, senza alcun dubbio, di uno spessore che batte ogni record finora raggiunto e difficilmente si riuscirà a scendere al di sotto dei 0.97 mm di questo concept che ha già affascinato i seguaci del mondo Hi-Tech.

A tal proposito, e per rendere ancora più eclatante la novità presentata da LG, si ricorda che gli attuali pannelli OLED già realizzati sono spessi almeno 4.3 mm. Una sfida tecnologica che metterà in difficoltà gli altri brand, prima fra tutte Samsung che sta investendo molto in questo settore e che conta di lanciare sul mercato il primo display OLED non prima del 2017.

LG OLED da 55″: puro fascino Hi-Tech

Con una diagonale da 55″ ed un peso di appena 1.9 kg, il concept della LG potrebbe essere utilizzato in diversi ambiti ma trova certamente una delle sue applicazioni più suggestive nell’ambiente domestico grazie anche alla sua innovativa modalità di installazione, che prevede un fissaggio a parete con dei semplici supporti magnetici, una soluzione tecnologica che non tralascia l’estetica ed il design.

LG stupisce tutti con il suo OLED da 55" spesso meno di 1 mm

Oltre al display OLED di 55″ ultra-sottile, LG è al lavoro su un display OLED convesso, che sarà invece dedicato al digital signage e totem pubblicitari.

Per chi volesse già correre a comprare il televisore LG con tecnologia OLED ultra sottile, si ribadisce che al momento si tratta solo di un prototipo neanche troppo lontano dall’essere commercializzato. Nel frattempo ci si potrà consolare con l’arrivo sugli scaffali degli store di elettronica del display da 99″, confermando l’interesse del produttore coreano ad investire in questo settore, nel quale occupa certamente uno dei gradini più alti del podio.

Continua a leggere su Fidelity News