LG KizON: lo smartwatch pensato per la sicurezza dei bambini

LG KizON è il primo wearable device appositamente pensato per i bambini. Si tratta di un vero e proprio smartwatch con semplici funzioni di base come la chiamata e la localizzazione da remoto. Ecco dove sarà possibile acquistarlo

LG KizON: lo smartwatch pensato per la sicurezza dei bambini

Se i vostri figli hanno cercato di “rubarvi” il vostro Samsung Gear S o hanno già puntato gli occhi sull’Apple Watch, che uscirà in Italia il 26 Giugno, ma sono ancora troppo piccoli per avere uno smartwatch al polso, allora potrete regalargli il nuovo wearable device firmato LG: si tratta del LG KizON.

L’azienda, infatti, ha confermato la commercializzazione, anche sul mercato italiano, del primo smartwatch appositamente pensato e realizzato per i bambini dai 4 agli 8 anni, con poche funzioni ma molto utili, soprattutto ai genitori.

Infatti, grazie a LG KizON si potrà monitorare il proprio figlio quando si trova fuori casa o magari va in gita con la scuola, offrendo anche delle basilari funzioni di chiamata.

LG KizON: ecco come funziona

Il funzionamento di questo smartwatch si basa fondamentalmente su un sistema GPS e sulla possibilità di connettersi a qualunque rete Wi-Fi, fornendo in questo modo una localizzazione real-time che potrà essere monitorata dal genitore attraverso il proprio smartphone, previa installazione dell’app dedicata.

A bordo troviamo anche la funzione One Step Direct Call, che consentirà ai bambini di mettersi in contatto con i propri genitori, attraverso un numero pre-impostato gestibile dall’app. Basterà dunque premere solo un tasto sullo smartwatch per far partire la chiamata; invece, se è il genitore a chiamare, e non si ha una risposta entro 10 secondi, l’audio si apre automaticamente per permettere di ascoltare quello che sta accadendo attraverso il microfono incorporato.

LG KizON: lo smartwatch pensato per la sicurezza dei bambini

Sarà, inoltre, possibile scegliere quali numeri potranno chiamare KizON, così da evitare contatti con gli sconosciuti.

La batteria ha un’autonomia di 36 ore e quando questa raggiunge il 20%, oltre ad emettere una notifica vocale, invia un sms ai genitori. Fra le altre cose merita di essere citata la sua resistenza all’acqua che lo rende perfetto per le giornate al mare, visto l’approssimarsi della stagione estiva.

LG KizON: caratteristiche tecniche

  • Peso: 42.87
  • Dimensioni: 34.7 x 55.2 x 13.9 mm
  • Rete: 2G GSM (900 Mhz/1800 Mhz)
  • Localizazzione: A-GPS, WPS
  • Memorie: 128 MB ROM – 64 MB RAM
  • Batteria: 400 mAh

LG KizON: ecco dove acquistarlo

Sarà possibile acquistare LG KizON, nei colori blu o rosa, a partire dal mese di Giugno presso tutti gli Uffici Postali ed avrà un’offerta PosteMobile associata.

LG KizON: lo smartwatch pensato per la sicurezza dei bambini

Continua a leggere su Fidelity News