Kronaby lancia 4 smartwach di lusso con ben 2 anni di autonomia

Il mercato degli smartwach non decolla, nonostante i big del settore abbiano, giĂ  da tempo, sfoderato le loro migliori creazioni wearable: la svedese Kronaby prova a scuotere il settore con la sua collezione di orologi, classici e smart, con super autonomia.

Kronaby lancia 4 smartwach di lusso con ben 2 anni di autonomia

Kronaby, azienda svedese specializzata nel realizzare orologi di precisione, ha annunciato la prossima commercializzazione della sua prima collezione di smartwatch dal design classico, e dalla proverbiale autonomia di 2 anni: ecco i 4 indossabili della serie Kronaby Connected Watch.

I Kronaby Connected Watch, ovvero gli smartwatch da poco progettati e realizzati da Kronaby interamente in Svezia, sono 4 orologi dall’apparenza tradizionale: Apex, Carat, Nord e Sekel hanno una cassa in acciaio inox, un quadrante rotondo con lancette analogiche visibili al buio (grazie alla tecnologia proprietaria Super-LumiNova), in alcuni casi (specifiche versioni dell’Apex e del Sekel) dei sub-quadranti per informazioni aggiuntive, e sono dotati di un lunotto in vetro zaffiro, resistente ai graffi, alle cadute (grazie ad un doppio strato), e immune ai riflessi (in virtù di un apposito trattamento). La coroncina laterale, così come i pulsanti fisici, sono programmabili, via app, in modo da lanciare la funzione di cui più si necessita.

I cinturini, intercambiabili ed in varie colorazioni, sono disponibili sia nella misura per donna (18 millimetri), che in quella per uomo (22 mm), e adottano materiali premium, come la trama rigida in acciaio inossidabile, o pellami italiani. 

In tandem con un device iOS (dal 9 in avanti) o Android (dal 5.0 in su), tramite il Bluetooth 4.1 a risparmio energetico (LE) e l’applicazione Kronaby, gli orologi in questione esplicano la loro natura smart: in particolare gestiscono il cambio automatico dell’ora, in caso di fuso orario, avvisano – tramite la vibrazione assicurata da un apposito motorino – di un alert, o della sveglia, e permettono anche di notificare le app, filtrandole in base all’importanza, o di respingere una telefonata. Sempre in relazione all’uso combinato con lo smartphone, è possibile registrare una posizione, ed attivare la funzione “riportami a casa”, controllare da remoto la fotocamera dello smartphone, o la musiva ivi stoccata. 

Anche le funzionalità fitness, basilari, sono ben contemplate: grazie alla presenza di un accelerometro, i Kronaby Connected Watch registrano il numero dei passi compiuti, e – in ottica “anti pigrizia” – ricordano quando sia opportuno fare un po’ di movimento (“Get Moving”). Il tutto, secondo l’azienda, è garantito da una batteria capace di competere con quelle degli orologi tradizionali, grazie ad una durata di circa 2 anni. 

I 4 Kronaby Connected Watch (ovvero, Apex, Carat, Nord e Sekel), in ben 24 combinazioni possibili, sono già pre-ordinabili, presso il sito dell’azienda, e risulteranno acquistabili dal prossimo Aprile, ad un prezzo che oscillerà, secondo la configurazione scelta, dai 345 ai 595 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News