KidsWatch S2 smartwatch per bambini, con localizzatore e chiamate SOS

Arriva l'estate e siete preoccupati per i vostri pargoli che sfrecceranno ovunque, e metteranno a dura prova la vostra vigilanza? Vonino ha distribuito anche in Italia il suo KidsWatch S2, un orologio smart con localizzatore e chiamate di emergenza.

KidsWatch S2 smartwatch per bambini, con  localizzatore e chiamate SOS

Vonino, hardware house americana specializzata in smartphone, tablet, IoT, e tecnologie indossabili, ha annunciato la disponibilità, anche per l’Italia, ed in tempo per le scampagnate estive, del suo KidsWatch S2, un orologio smart che darà libertà di movimento ai bambini, ed estrema tranquillità ai genitori.

Con l’arrivo dell’estate, tra mare, monti, immense spiagge, per i genitori di bambini piccoli, v’è da impazzire: nel resto dell’anno, con i piccini che vogliono curiosare negli immensi centri commerciali, non è che le cose vadano meglio. Per questo motivo, Vonino ha realizzato e distribuito un orologio per bambini (come il Mi Bunny di Xiaomi, quello di SDK, il Wherecom K3 di Omate, ed il BodyGuard della Nilox), dotato di funzionalità smart essenziali.

Il KidsWatch S2 è realizzato in plastica colorata, rosa per le femminucce, blu per i maschietti, ed è piuttosto compatto (60 x 46 x 27 mm) e leggero (32 grammi): il suo display OLED, da 0,66 pollici mostra solo l’ora, e non permette la libera navigazione, o l’installazione di applicazioni. Al suo interno, oltre ad un processore Mediatek MT6260A, troviamo una batteria da 350 mAh, capace di assicurare ben 2 giorni di ricarica, attuabile – quest’ultima – tramite il cavo microUSB collegato al PC, o all’alimentatore (anch’esso incluso nella confezione): naturalmente, non manca né lo slot per la microSIM, né un localizzatore GPS.

Grazie al KidsWatch S2, il bambino potrà fare chiamate di emergenza (tasto SOS), e chiamare un paio di numeri pre-impostati dai genitori (tramite l’app “Vonino Family Tracker”, per Android e iOS): questi ultimi, potranno localizzare in ogni momento il proprio pargolo (senza che prema alcunché), ricevere notifiche e allarmi nel caso quest’ultimo esca da una zona/perimetro stabilita, ed avviare l’altoparlante dell’orologio, per far sentire la propria voce (come un baby monitor), tranquillizzare il piccino e, se del caso, fornirgli indicazioni per farsi ritrovare.

KidsWatch S2 è venduto anche in Italia, sia su Amazon che, in promozione, sul sito locale della Vonino, ove è possibile pagarlo 89.90 euro nella versione rosa (sconto del 24%), o 108,99 euro per quello blu (sconto del 22%). In aggiunta, è già prevista una microSIM di Noitel Mobile con un abbonamento di 6 mesi comprensivo di 100 minuti, 100 MB, 25 SMS al mese. 

Continua a leggere su Fidelity News