Iscriviti

KidsWatch S2 smartwatch per bambini, con localizzatore e chiamate SOS

Arriva l'estate e siete preoccupati per i vostri pargoli che sfrecceranno ovunque, e metteranno a dura prova la vostra vigilanza? Vonino ha distribuito anche in Italia il suo KidsWatch S2, un orologio smart con localizzatore e chiamate di emergenza.

Hi-Tech
Pubblicato il 2 giugno 2017, alle ore 13:12

Mi piace
14
0
KidsWatch S2 smartwatch per bambini, con  localizzatore e chiamate SOS
Pubblicità

Vonino, hardware house americana specializzata in smartphone, tablet, IoT, e tecnologie indossabili, ha annunciato la disponibilità, anche per l’Italia, ed in tempo per le scampagnate estive, del suo KidsWatch S2, un orologio smart che darà libertà di movimento ai bambini, ed estrema tranquillità ai genitori.

Con l’arrivo dell’estate, tra mare, monti, immense spiagge, per i genitori di bambini piccoli, v’è da impazzire: nel resto dell’anno, con i piccini che vogliono curiosare negli immensi centri commerciali, non è che le cose vadano meglio. Per questo motivo, Vonino ha realizzato e distribuito un orologio per bambini (come il Mi Bunny di Xiaomi, quello di SDK, il Wherecom K3 di Omate, ed il BodyGuard della Nilox), dotato di funzionalità smart essenziali.

Il KidsWatch S2 è realizzato in plastica colorata, rosa per le femminucce, blu per i maschietti, ed è piuttosto compatto (60 x 46 x 27 mm) e leggero (32 grammi): il suo display OLED, da 0,66 pollici mostra solo l’ora, e non permette la libera navigazione, o l’installazione di applicazioni. Al suo interno, oltre ad un processore Mediatek MT6260A, troviamo una batteria da 350 mAh, capace di assicurare ben 2 giorni di ricarica, attuabile – quest’ultima – tramite il cavo microUSB collegato al PC, o all’alimentatore (anch’esso incluso nella confezione): naturalmente, non manca né lo slot per la microSIM, né un localizzatore GPS.

Grazie al KidsWatch S2, il bambino potrà fare chiamate di emergenza (tasto SOS), e chiamare un paio di numeri pre-impostati dai genitori (tramite l’app “Vonino Family Tracker”, per Android e iOS): questi ultimi, potranno localizzare in ogni momento il proprio pargolo (senza che prema alcunché), ricevere notifiche e allarmi nel caso quest’ultimo esca da una zona/perimetro stabilita, ed avviare l’altoparlante dell’orologio, per far sentire la propria voce (come un baby monitor), tranquillizzare il piccino e, se del caso, fornirgli indicazioni per farsi ritrovare.

KidsWatch S2 è venduto anche in Italia, sia su Amazon che, in promozione, sul sito locale della Vonino, ove è possibile pagarlo 89.90 euro nella versione rosa (sconto del 24%), o 108,99 euro per quello blu (sconto del 22%). In aggiunta, è già prevista una microSIM di Noitel Mobile con un abbonamento di 6 mesi comprensivo di 100 minuti, 100 MB, 25 SMS al mese. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Scopro spesso che i genitori sono soliti equipaggiare anche i bambini molto piccoli con smartphone, al fine di tenerli sotto controllo: il risultato è che gli mettono in mano uno strumento che non sanno gestire, e dei cui "pericoli" non sono pienamente consapevoli. Grazie agli smartwatch per l'infanzia, come anche il qui presente KidsWatch S2, sarà possibile dare un minimo di libertà ai piccini, senza ossessionarli, e - nel contempo - controllandoli da remoto, seguendone gli spostamenti, e intervenendo solo al momento opportuno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!