Il meglio della tecnologia HP, in anteprima da Barcellona

Grande giornata di presentazioni per la HP a Barcellona: assieme agli eleganti portatili della linea Spectre, ai portatili per gioco della serie Pavillion Gaming, spicca il grandissimo Envy Curved da 34 pollici, il PC All-in-one che si crede una smart tv

Il meglio della tecnologia HP, in anteprima da Barcellona

A Barcellona si è tenuta una grande kermesse con la quale Ron Coughlin, senior vice president di HP, ha presentato al pubblico una serie di prodotti davvero incredibili per prestazioni tecniche, design e materiali scelti.

Tra i prodotti più a buon mercato (si parte da 249 euro), troviamo i portatili della serie Stream che si configurano come un ottimo computer per usi scolastici o da ufficio (ma non da grafica). Il design è molto ricercato con i laboratori HP che sono riusciti a rendere, nell’intelaiatura in metallo, le venature tipiche del legno. Molto varie anche le colorazioni secondo le quali questi prodotti sono stati cadenzati: l’azzurro, il porpora, il viola, ed il rosso cardinale.

Di fascia superiore, poi, sono i portatili della serie Spectre, gli Spectre X360 e lo Spectre X2, che vantano processori Intel di sesta generazione, schermi in FullHD e audio targato Bang & Olufsen: nel primo caso si tratta di un notebook in acciaio e rame, con un ottimo audio, mentre nel secondo caso è l’ibrido 2 in 1 più sottile mai visto nel settore (13,5 mm).

Sempre in ambito ibridi, è da segnalare il convertibile 3-1 noto come Envy 8 Note che può essere portatile, tablet e, grazie ad una penna esterna, anche un Note. Anche il settore del gaming è stato presidiato accuratamente dalla HP grazie ai portatili della serie Pavillion Gaming dotati, ovviamente, di tastiera retroilluminata per poter giocare anche al buio. 

Decisamente interessante, in mezzo a tutti questi eccellenti prodotti, è – infine – l’Envy Curved, un pc all-in-one che si crede una vera e propria TV: il suo schermo è un display cinematografico (rapporto 21:9) curvo da 34 pollici in altissima definizione (WQHD) mentre l’audio è affidato a ben 6 altoparlanti della Bang & Olufsen (leader nell’acustica da Hi-Fi) che gli conferiscono un’audio davvero superbo.

Dotata, ovviamente, di modulo wireless, l’Envy Curved è in grado di mostrare i sempre maggiori canali del digitale terrestre che, ora, vengono trasmessi anche online (oltre alla Rai, oggi possiamo trovare anche la gamma completa dei canali Mediaset…) ed anche i servizi, come Netflix (in Italia dal 22 Ottobre) che permetteranno di fruire, a fronte di un modesto abbonamento mensile (da 7,99 euro in su), di diverse serie tv e documentari in assoluta anteprima.

Continua a leggere su Fidelity News