Il MacBook Pro 2016 avrà un design rivoluzionario e potenza gaming

Secondo alcune fonti autorevoli, Apple starebbe testando da tempo le caratteristiche sperimentali del nuovo MacBook Pro previsto per l'autunno 2016: a farla da padrone sarà una barra OLED programmabile che sostituirà i tradizionali tasti funzione!

Il MacBook Pro 2016 avrà un design rivoluzionario e potenza gaming

Secondo i report più recenti, nell’ultimo anno fiscale, Apple ha subito un calo nelle vendite degli iPad che hanno fruttato circa 23,2 miliardi di dollari. Proprio per questo motivo, passata la moda del “miglior tablet per leggere”, in quel di Cupertino starebbero pensando di rivoluzionare quello che sarà il MacBook Pro del 2016. 

A riportare l’indiscrezione è stato il portale online Bloomberg, che ha basato le sue osservazioni su alcune fonti ritenute “autorevoli”. In base a queste ultime, Apple avrebbe iniziato già diversi mesi fa i test relativi al nuovo top di gamma della sua linea di portatili.

Come sarà il nuovo MacBook Pro del 2016?

Il design

In tema di design, il venturo MacBook Pro 2016 dovrebbe essere più sottile di quelli attuali (sotto i 1,8 cm), ma rispetto alla forma a cuneo degli Air, avrebbe degli spigoli più arrotondati ed un touchpad più ampio, naturalmente impreziosito dalle funzionalità del Force Touch già viste a bordo degli iPhone 6. Sempre in merito alle scelte stilistiche, il MacBook Pro 2016, dotato di una porta USB Type-C, dovrebbe avere anche una barra OLED che sostituirebbe, in modo dinamico e interattivo, i tradizionali tasti funzione: in questo modo, qualora si stesse lavorando in Word, apparirebbero i comandi per formattare e per fare copia/taglia/incolla; mentre, se si eseguisse iTunes, la barra succitata mostrerebbe i comandi del player e il titolo della canzone in riproduzione. Parimenti, avviando iMovie, i comandi visualizzati riguarderebbero l’editing video. Altre funzionalità, poi, potrebbero via via essere aggiunte alla barra Oled in questione anche in corso d’opera rilasciando un semplice aggiornamento software!

Le novità hardware

Per quello che riguarda le specifiche più propriamente hardware, i nuovi MacBook Pro del 2016 dovrebbero venire incontro ai desideri dei videogiocatori con schede grafiche dedicate più performanti, probabilmente le più volte citate AMB Polaris note per l’elevata potenza, l’estrema sottigliezza, e l’esiguo consumo energetico. Controversa, e quindi non data per sicura, la presenza di un Touch ID integrato per sbloccare il device e per autorizzare gli acquisti online.

Passando, infine, alla distribuzione, il nuovo MacBook Pro 2016 dovrebbe essere previsto nelle classiche colorazioni silver (argento), gray (grigio) e gold (oro) e potrebbe fare la sua comparsa entro l’autunno di quest’anno. 

Continua a leggere su Fidelity News