Il 21 Marzo arriva l’Apple Watch 2: ecco le prime certezze in merito

Il 21 Marzo si avvicina e, con tale data, anche l'evento che mostrerà al mondo i nuovi device Apple. Tra questi vi sarà l'Apple Watch 2 con materiali premium, cinturino magnetico, miglior autonomia e Facetime!

Il 21 Marzo arriva l’Apple Watch 2: ecco le prime certezze in merito

Come sappiamo, il 21 Marzo, la Apple terrà un evento per presentare diversi suoi nuovi device. Fermo restando che il nuovo iPhone 7 sarà presentato a Settembre, la kermesse annuale marzolina verrà utilizzata da Cupertino per annunciare un iPad Air 3, un iPhone 5se compatto da 4 pollici, e un nuovo Apple Watch 2. Ecco lo stato dell’arte delle indiscrezioni sul nuovo smartwatch di Tim Cook.

In passato, già qualche mese dopo l’uscita del primo Apple Watch, erano iniziate le indiscrezioni sulla seconda generazione dell’orologio intelligente della Apple: le previsioni più avveniristiche parlavano addirittura di uno schermo P-Oled curvo.

Man mano che ci avviciniamo alla data fatidica dell’annuncio ufficiale, confermata per il 21 Marzo, iniziano a confermarsi le prime certezze sull’attesissimo Apple Watch 2.

Apple Watch 2: ecco come sarà

Quest’ultimo dovrebbe presentare un passo avanti come design e realizzazione. Secondo fonti bene informate, sembra che l’Apple Watch 2 possa fare largo uso di materiali premium come palladio, titanio e tungsteno ma non si esclude nemmeno una bella spolverata di oro bianco, ovvero di platino. Lo schermo, almeno questo è certo, dovrebbe essere più ampio: tradotto, più informazioni visualizzabili.

A parte l’estetica, qualcosa di funzionalmente migliore verrà pur aggiunto all’Apple Watch 2. Secondo un recente brevetto, infatti, il cinturino di quest’orologio cupertiniano potrebbe avere dei magneti: grazie a questi ultimi, quando non indossato, lo smartwatch potrebbe chiudersi su se stesso come in un guscio protettivo. Davvero ardita come soluzione: speriamo di vederla concretizzarsi.

Apple Watch 2: processore e funzioni

A parte questo, ad animare tal gioiello tecnologico dovrebbe esservi un processore ARM Cortex A32 in grado di fornire una maggior efficienza energetica: a questo punto è lecito attendersi, da nuovo Apple Watch 2 una miglior autonomia di funzionamento, grande tasto dolente di questo segmento tecnologico Apple (non che gli iPhone durino tanto di più…).

Oltre a questo dettaglio, per altro molto importante, sembra confermato che l’Apple Watch 2 possa avere il Wi-Fi e Facetime, per consentire videochiamate in totale autonomia rispetto all’iPhone, e guadagnare il supporto all’iPad e all’iPod Touch nel segno di una maggior armonizzazione del prossimo ecosistema iOS 9.3.

Continua a leggere su Fidelity News