I migliori regali Hi-Tech che potresti fare al tuo Lui o alla tua Lei

Abbiamo già parlato di come celebrare San Valentino grazie alle promozioni dei vari operatori telefonici. Vogliamo regalare qualcosa di più concreto, ma ugualmente tecnologico, al partner (lui o lei)? Bene, ecco una bellissima carrellata di consigli ad hoc!

I migliori regali Hi-Tech che potresti fare al tuo Lui o alla tua Lei

San Valentino è una delle occasioni preferite dagli innamorati per fare dei bellissimi regali alla propria anima gemella. Abbiamo già visto come una delle idee più semplici, ed unisex, passi per l’adesione ad una delle tante offerte telefoniche attualmente previste per la Festa degli innamorati.

Tuttavia, volendo qualcosa di più concreto da regalare al proprio lui o alla proprie lei, si può optare per un pensierino tecnologico carino e nemmeno troppo costoso.
Ecco i nostri suggerimenti.

Regali per Lui

Una delle ultime manie tecnologiche è quello dei device indossabili. Se il vostro partner ama fare sport, potreste cogliere “la palla al balzo” per regalargli un’utilissima smartband. Xiaomi Mi Band 1S (30 euro circa) ha i cinturini colorati intercambiabili, un’ottima batteria e monitora persino il battito cardiaco. Più competo, ma anche più costoso (129 euro) è il Fitbit Charge HR, resistente all’acqua, in grado di monitorare passi percorsi, velocità, altitudine, calorie bruciate e qualità del sonno. Tutti questi dati vengono, poi, sintetizzate in chiare statistiche visualizzate sul piccolo display Oled che mostra anche nome del chiamante ed ora (come uno smartwatch).

Qualcuno sostiene che il videogaming sia uno sport. Di sicuro è divertente. Visto che Street Fighter V uscirà solo il 16 Febbraio, perché non regalare al vostro lui l’ultimo capitolo della saga Call of Duty, Black Ops III? Tra l’altro è in arrivo un’espansione che permetterà di affrontare in due la modalità zombie. Con un controller aggiuntivo è il trionfo della coppia videoludica.

Un’altra categoria di fidanzato è quella del nerd sempre con la testa tra le nuvole. In questo caso, due sono le idee che possiamo consigliavi. Per evitare che il vostro lui perda anche la testa (di nuovo, almeno), potreste comprargli le medagliette “Tile” (70 dollari, 4 esemplari) che, agganciate agli oggetti, consentono di individuarli ovunque siano grazie a suoni e coordinate GPS. Se, poi, ama anche Star Wars, potreste prendere in considerazione l’idea di regalargli un drone: a parte quelli volanti, utili per far foto, consigliamo BB-8 prodotto dalla Sphero (149 euro): simile all’omologo di Guerre Stellari, BB-8 vaga per le stanze, riconosce le persone e interagisce a tono con chiunque. Ah, proietta anche video olografici in stile Principessa Leyla.

E veniamo al fissato di fotografie. Avete un partner che fotografa, costantemente di tutto (e voi per prima)? Un’idea per consentirgli di coltivare l’insana passione senza la fissa della condivisione passa per il regalo di una macchina fotografica istantanea. Fujifilm ha realizzato la toy cam colorata (anche in giallo pastello) Fujifilm Instax Mini 8 (73 euro) che stampa le foto dopo la realizzazione. Più o meno lo stesso che fanno le nuove Polaroid Snap, di cui abbiam parlato tempo fa (129 euro).

Regali per Lei

Quando si tratta di una donna, l’eleganza è qualcosa a cui non si può rinunciare. Tra le tecnologie indossabili, gli esemplari più belli sono forniti dagli smartwatch Elegant e Jewel che la Huawei metterà in commercio, però, solo a Marzo. Se volete qualcosa di ugualmente carino ma di già disponibile, potete propendere per il primo gioiello smart della Morellato o per il Misfit Shine: non ha un display ma grazie alla sua elegante ghiera di LED sarà comunque in grado di informare la vostra lei sugli obiettivi di fitness raggiunti o da raggiungere.

Se, invece, è la musica a piacere alla vostra Lei, consigliamo le cuffie Skullcandy”Knokout”: sono presenti anche con decorazione floreale che si estende alla pochette da passeggio allegata. Utile per ascoltare musica, in alta qualità, ovunque e senza incomodi. L’idea di puntare sui colori può essere utile anche per stimolare ed energizzare la sveglia della vostra bella “addormentata”: le iHome Bluetooth Glowtunes Alarm, hanno l’allarma, cambiano colore, riproducono la musica dello smartphone e, persino, fanno da vivavoce per le telefonate lavorative che si dovessero ricevere nella propria alcova. Certo, in tal senso, sarebbe bellissimo il tappetino sveglia Ruggie che ferma l’allarme solo se lo calpesti e, però, ti premia con belle musichette e messaggi stimolanti. Peccato che arrivi solo nel Settembre 2016!

E’ innegabile: le donne leggono più degli uomini. Se non sapete, però, che libro regalarle, optate per l’ereader Kindle Paperwhite (in sconto nella settimana di San Valentino): è retroilluminato, per la lettura notturna, ed offre l’accesso alla sterminata libreria di Amazon.

Per Lui e Lei

Un regalo conclusivo che può piacere a lui è lei, a nostro avviso, è il Google Chromecast (2a generazione, 39 euro) che permette di proiettare, via wireless, sulla TV HDMI qualsiasi video abbiate sul vostro pc (in locale, o streaming). Per godersi assieme, mano nella mano, quel bellissimo film che tanto vi piace.

Continua a leggere su Fidelity News