I colossi della tecnologia trovano l’oro nel Cloud

Le grandi società come Google, Intel e Microsoft, hanno avuto una crescita nel bilancio grazie alle nuvole del Cloud. Servizi sempre più veloci, con questo sistema di condivisione delle informazioni.

I colossi della tecnologia trovano l’oro nel Cloud

Le nuvole non portano sempre cattivo tempo, e lo dimostrano gli ultimi bilanci di alcune fra le più grandi società della tecnologia e dell’informatica, come Microsoft, Intel, e Google.

Dagli ultimi bilanci trimestrali, si nota come queste aziende siano cresciute grazie all’utilizzo del Cloud, e dei servizi che – nel tempo – si sono attivati, trasformando ed inviando le informazioni tramite questo nuovo sistema rivoluzionario.

Per Microsoft, in questo quarto trimestre, c’è stato un aumento del profitto del 4%, portando 5,2 miliardi di dollari, e il giro d’affari è salito dell’1,2%, a 24,09 miliardi di dollari. Le reali percentuali hanno superato le aspettative degli analisti, e il servizio Azure ha avuto un incremento del 93% su base annua, con un incremento trimestrale dell’8%, pari a 6,9 miliardi.

Grazie a Microsoft Azure, adesso il colosso di Redmond è salito nella classifica del mercato tecnologico, e si ritrova sotto ad Amazon.

Per Google non è andata poi così bene, perché Alphabet ha portato delle delusioni a Wall Street ma, comunque, ci sono state delle crescite nel mercato. Nel quarto trimestre, l’azienda ha registrato un profitto di 5,33 miliardi di dollari, con un rialzo dell’8,3% rispetto allo scorso trimestre. Anche per Google, i profitti sono andati meglio di alcuni pronostici, che portavano 25,26 miliardi di dollari alla società, contro il 26,06 miliardi di dollari del reale giro d’affari.

Per quanto riguarda Intel, si registra un calo dell’1% rispetto allo scorso anno, con una relativa discesa del prezzo delle azioni. Nonostante tutto, in alcuni mesi si è registrato un rialzo del 10%, che porta un profitto di 15,75 miliardi di dollari, e si notano rialzi dovuti alle vendite dei PC.

Ma, comunque, l’Intel sta lavorando in vari settori, che si distaccano dalla vendita dei PC, per incrementare il mercato, anche se la vendita dei computer è salita del 4%. 

Continua a leggere su Fidelity News