Guida ai migliori gadget hi-tech da portarsi in vacanza

La tecnologia ci ha accompagnato nel corso di tutto l'anno, professionale e non, ed ora presta il suo supporto anche alle vacanze affinché siano rilassanti e prive di stress: ecco i gadget tecnologici più utili durante le proprie agognate ferie.

Guida ai migliori gadget hi-tech da portarsi in vacanza

Con l’estate in corso, la voglia di scappare dalla routine quotidiana impera sovrana. Tuttavia, quasi nessuno si sentirebbe di partire per le vacanze senza la propria amata tecnologia: ecco, quindi, una selezione dei gadget che potranno rendere più confortevoli ed agevoli le vostre escursioni, le vostre gite, o le semplici, intensive, “sessioni da spiaggia”.

Gli amanti della musica potranno comodamente fruire delle proprie hit list preferite ovunque grazie all’altoparlante Bluetooth SK-M4 della Aukey. Come forma ricorda un copertone ed ha un moschettone che ne consente l’aggancio al proprio marsupio o zaino, o semplicemente al passante dei propri pantaloncini: la scelta dei materiali e delle tecniche costruttive ne consente l’uso ovunque, visto che il gadget in questione è a prova di acqua, polvere, sabbia ed urti. Sempre finalizzata ad un forte uso in mobilità di quest’altoparlante, è la sua batteria che ne assicura un’autonomia da 6 ore. La connessione con lo smartphone, o il tablet (sia iOS che Android), può avvenire tramite Bluetooth o tramite un jack audio da 3.5 mm mentre la presenza di un microfono integrato, con vivavoce, permette di eseguire telefonate o audioconferenze tenendosi le mani totalmente libere. Ovviamente, se si parla di musica, è impossibile non dotarsi di un paio di cuffie resistenti all’acqua: mettete il caso, infatti, che si attraversi un fiume (magari in kayak), o ci si faccia il bagno in piscina. Utilizzando le Waterproof Marine Earbuds con un device egualmente impermeabilizzato non sarà necessario rinunciare alla musica nemmeno in questi casi.

Una delle cose che più spesso si fanno in vacanza è leggere e, qui, è quasi obbligata la scelta di un buon ebook reader. Senza voler spendere troppo, è possibile munirsi di un Kindle base con display da 6 pollici: grazie al trattamento antiriflesso ed al nuovo display da 167 PPI, è possibile leggere – anche all’aria aperta – come se lo si facesse su normale carta, con la differenza che si potranno accedere a funzionalità utili come il dizionario integrato, il tool per prendere note e segnare le pagine preferite e molto altro. Dotato di Wireless, il Kindle base consente anche una navigazione molto basilare per consultare la posta e le pagine internet con poche immagini e contenuti multimediali: la batteria, poi, può assicurare anche diverse settimane di autonomia. Il tutto in uno spessore di appena 9.1 mm.

Chi predilige la montagna e le escursioni, non potrà fare a meno di uno zaino adeguatamente attrezzato. Quello della Koolertron è costruito in un particolare nylon che ne assicura resistenza e impermeabilità all’acqua ed è molto capiente (40 litri) in modo da ospitare sia la propria videocamera professionale che, all’occorrenza, una bella scorta di cibarie da campo. E’ anche munito di un pannellino solare da 6.5W che, grazie ad un cavo USB, è capace di caricare praticamente di tutto, dai lettori mp3, allo smartphone, senza dimenticare i tablet e le unità GPS.

Munirsi di un pannellino solare è una buona idea, ma senza arrivare a tanto, si può ricaricare i propri device – in giro – anche con una piccola e capiente power bank della RAVPower. Quella della quale parliamo ha 10400 mAh di energia e può caricare diverse volte i più diffusi device in commercio: il suo livello di energia è costantemente evidenziato tramite 4 LED e, quando viene il momento di ricaricarla, si può ricorrere al suo ingresso (veloce) a 2A. Dotata di 2 uscite USB, può ricaricare i dispositivi connessi sfruttando la tecnologia iSmart che offre a ciascun device l’energia di cui ha bisogno (es, eroga 1A ai device che necessitano di 1A). Bonus gradito, la sua sicurezza: qualora vi fosse un sovraccarico o un cortocircuito nel ricaricare uno smartphone o altro, la power bank RAVPower andrebbe automaticamente in stand-by.

Qualora la vacanza non fosse un mordi e fuggi ma durasse un bel po’, potrebbe essere necessario ricrearsi – in mobilità – una vera e propria rete locale cui connettere i numerosi gadget tecnologici assetati di connettività (portatile, tablet, smartphone, etc). In tal caso, il TP-LINK M7350 Pocket Hotspot si rivela essere un alleato prezioso: ha una cospicua batteria da 2550 mAh che ne consente un uso “standalone” davvero notevole, supporta la dual band (2.4 e 5 GHz), ha uno slot per Sim e microSIM anche 4G, e ne ha un altro per le microSD (in modo da poter aiutare nella condizione di contenuti tra i dispositivi connessi).

Quasi tutti, nell’abbandonare la propria casa, saranno presi dall’apprensione per l’eventuale visitina, non gradita, dei ladri. Il sistema Netgear ARLO dovrebbe sedare eventuali ansie in merito: se ne collega la base all’alimentatore e si dispongono le 2 videocamere HD dove si desidera (anche all’aperto). A quel punto, al rilevamento di un movimento, al suonare dell’allarme, all’individuazione di un dispositivo estraneo che si connette alla WiFi di casa, scatta la videoregistrazione consultabile anche da remoto tramite un’app per iOS e Android.

Continua a leggere su Fidelity News