GoPro Hero+ LCD: ecco le caratteristiche della nuova action camera

La nuova GoPro Hero+ LCD è un'action camera che coniuga alla robustezza e resistenza che da sempre la contraddistingue anche una spiccata multimedialità con display touch, Wi-Fi e diverse funzione di editing

GoPro Hero+ LCD: ecco le caratteristiche della nuova action camera

Chi ama l’avventura ed il mondo della fotografia non può non essersi già munito di una GoPro, una delle fotocamere più famose progettate dall’azienda californiana proprio per chi non vuole rinunciare ad immortalare in foto o video i momenti più belli delle escursioni sportive, anche quelle più pericolose.

Ovviamente non si tratta di una reflex (sarebbe una follia portarla con voi mentre scalate una montagna, ad esempio) ma di una cosiddetta Action Camera, che potrà essere indossata o ancorata a diversi supporti per registrare su una memoria interna o una microSD tutto quello che non avreste mai pensato di poter riprendere, anche sott’acqua o nel deserto.

La resistenza alla polvere, alle intemperie, all’acqua e agli urti contraddistingue, infatti, le GoPro dalle comuni fotocamere compatte o dalle più costose reflex.

GoPro Hero+ LCD: l’evoluzione che ci voleva

Tanta resistenza spesso non era sufficiente a coloro che volevano anche un’action camera più pratica, multimediale ed interattiva. È per questo che la nuova GoPro Hero+ LCD porta con sè un carico di innovazione che rende ancora più interessante questo gioiello della tecnologia.

A bordo si trova, infatti, un display LCD touch screen posteriore, oltre alla possibilità di connettersi alla rete internet attraverso un chip Wi-Fi integrato.

GoPro Hero+ LCD: ecco le caratteristiche della nuova action camera

Una foto scattata con l’action camera

Fra le altre cose che rendono questa action camera più appetibile meritano di essere citate la risoluzione nettamente migliorata e che permette di fare video a 1080p con 60 fps, di usare la modalità video Trimming, di scattare foto alla risoluzione di 8 megapixel.

Decisamente robusta e resistente all’acqua fino ad una profondità di 40 metri, la nuova GoPro Hero+ LCD permette una regolazione dell’inquadratura ed un settaggio delle impostazioni più semplice proprio grazie al display.

Oltre al su citato Video Trimming, che permette di realizzare brevi clip senza usare il pc, è disponibile anche la funzione HiLight Tagging per contrassegnare i fotogrammi più interessanti durante il record per una facile identificazione nel post editing.

GoPro Hero+ LCD sarà disponibile sul mercato italiano dal 12 Giugno a 329 euro.

GoPro Hero+ LCD: ecco le caratteristiche della nuova action camera

Continua a leggere su Fidelity News