Gigabyte AERO 15, notebook per la produttività con autonomia di 10 ore

La taiwanese Gigabyte ha annunciato la disponibilità anche in Italia, a partire da questo Luglio, del suo notebook per la produttività, l'AERO 15, con display FullHD e 512 GB di storage SSD: con un'ottima scheda grafica, e 10 ore di autonomia.

Gigabyte AERO 15, notebook per la produttività con autonomia di 10 ore

Dopo la presentazione avvenuta in quel di Maggio, la taiwanese Gigabyte ha annunciato la disponibilità anche per l’Italia, a partire da Luglio, del suo notebook “AERO 15”, che – pur sottile ed elegante – presenta un hardware decisamente potente ed una batteria notevole, capace di 10 ore di lavoro in autonomia. Il tutto, poi, ad un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Gigabyte AERO 15 è un notebook assemblato con materiali premium, che impiega il metallo (alluminio) sia per la cover (personalizzabile nei colori arancio, nero, e verde) che per quanto riguardo la struttura: ciò permette al terminale di abbinare esilità e leggerezza (166.5 x 64 x 22 mm, per 2.1 kg) ad una certa resistenza. 

Entro la sua scocca, troviamo un processore Intel Core i7-7700HQ, di 7° generazione (Kaby Lake), abbinato ad una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con architettura “Pascal” e 6 GB dedicati, capace di supportare bene anche i poligoni tridimensionali dei giochi più esigenti, o dei programmi di grafica più impegnativi. La RAM (DDR4) ammonta a 16 GB (ma vi è un secondo slot libero, per un totale di 32 GB), mentre lo storageda 256 o 512 GB – è un SSD (M.2), e può avvalersi sia dell’interfaccia PCIe, che del SATA III. A dissipare il calore di questo comparto, allorché spinto al massimo, contribuisce un sistema attivo, basato su heatpipes e 2 ventole, di cui una per la CPU, ed una per la GPU NVIDIA.

Il display, opaco, ha una diagonale di 15,6 pollici, e può essere scelto con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) o UHD (3840 x 2160 pixel, con supporto ai codec di compressione HEVC e VP9): in ogni caso, i colori saranno sempre rappresentati in modo preciso, come garantito dalla certificazione “X-Rite ™ Pantone”. Essendo le cornici spesse appena 5 mm, il display in questione sembra quasi galleggiare nell’aria, e l’ingombro del terminale è come quello di un notebook da 14 pollici. Concludendo il segmento multimedia, è impossibile non citare la presenza di 2 speaker stereo, da 2 Watt, compatibili con la qualità “Home Theater Dolby Digital”.

Tra le porte di questo Gigabyte AERO 15, con connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.2, troviamo 3 USB 3.0 Type-A, 1 velocissima USB 3.1 Thunderbolt (40 Gbps), uno slot per le schede SD, e due porte (una mini DisplayPort 1.3 ed una HDMI 2.0) per connettere altrettanti display esterni ad alta risoluzione (4K). L’autonomia di questo terminale è stimata in 10 ore, grazie all’azione combinata del sistema operativo Windows 10 Home a 64 bit, e della batteria da 94 Wh (abbinata ad un alimentatore da muro a 150 watt).

La produttività del Gigabyte AERO 15 è assicurata sia dalla webcam HD, compatibile con il sistema di autenticazione Hello, che dalla tastiera: quest’ultima ha tasti ad isola retroilluminati da led RGB indipendenti. In questo modo, grazie al tool ” Gigabyte Fusion”, è possibile impostare le macro, e le corrispondenze delle varie tonalità luminose. 

In tema di prezzi, infine, la versione del Gigabyte AERO 15 che arriverà in Italia a partire da questo mese prevederà 2.099 euro ivati, e comprenderà 512 GB di storage, ed il display FullHD (formato a 16: 9). 

Continua a leggere su Fidelity News