Festa della Mamma: idee regalo hi-tech per il 2017

Il 14 Maggio 2017 ricorre la "Festa della Mamma": siete ancora in tempo per farle un regalo molto bello, e di stampo decisamente hi-tech, senza dimenticare il buon gusto, le passioni della mamma, e le sue piccole "manie".

Festa della Mamma: idee regalo hi-tech per il 2017

Domenica 14 Maggio, come ogni seconda domenica del corrente mese, si celebra la “Festa della Mamma”. In giro per la Rete, e negli gli app store, esistono diverse app che permetteranno di farle splendidi auguri: qualora, però, foste particolarmente timidi con le parole, ecco una serie di idee hi-tech (qui, quelle del 2016) per omaggiare la vostra adorata mamma.

Gli antichi romani direbbero “verba volant, facta manent” (le parole volano, i fatti rimangono): la pensate anche voi in questo modo? Allora dovete decisamente spicciarvi per fare, alla vostra mamma, un regalo hi-tech che sia degno dell’importanza che ha avuto, ed ha ancora, nella vostra vita.

Le mamme, è bene ricordarlo sempre, sono pur sempre delle Donne. Possibile, quindi, che non amino i gioielli? In questo senso, potete optare per “Amuleto“, il salvavita smart dedicato al gentil sesso, o per “Samsung FITT360“, la collana smart per riprese a 360°. E perché no, anche per gli smartwatch “Huawei Jewel e Elegant“, in oro rosa, e diamanti zirconia. 

In ambito smartphone, potrebbe fare al caso vostro l’acquisto di un “Motorola Moto G4 Play”: il device ha un annetto alle spalle, ma è ancora più che valido, con il suo processore a quattro core e 2 GB di RAM. Il display è un LCD IPS da 5 pollici, mentre la fotocamera anteriore da 5 megapixel regalerà splendidi selfie: sul retro, la postcamera da 8 megapixel si occuperà di girare video in FullHD. Dotato di connettività 4G, e di 16 GB espandibili di storage, il Motorola Moto G4 Play è animato da Android Marshmallow, ed è sufficientemente compatto (144.4 x 72 x 9.9 mm, per 137 grammi) per stare nella borsetta: ad oggi, è reperibile online ad uno street price di 129 euro. In alternativa, datosi che per una mamma niente è mai troppo, perché non regalarle il lussuoso Vertu Constellation

Si sa: le mamme adorano scattar foto. Meglio se con i pargoli, anche se cresciuti e ormai sposati. Per soddisfare questa (insana) passione, è possibile regalar loro la “Fujifilm Instax Mini 8”: è una macchina fotografica tradizionale, a pellicola, compatta (76 x 127 x 140 mm, per 308 grammi), e dal form factor vintage molto colorato (spicca il rosa, ma sono presenti anche le colorazioni rosso, viola, bianco, nero, e azzurro). Con un obiettivo da 60 mm, scatta foto luminose (grazie alla funzione Hot-Key) e supporta la regolazione manuale dell’esposizione: sapete una cosa bella? È anche in grado di stampare sul momento gli scatti, come una “Polaroid Snap”, in formato 46 x 62 mm: lo street price è di 77,80 euro e, su Amazon, è disponibile con la spedizione rapida via Prime. 

Quasi ogni device mobile, oggi giorno, ha un bisogno esagerato di energia: perché, dunque, non regalare alla vostra mamma una batteria supplementare come la “Powerbank Anker 500mAh”? La capienza scelta è sufficiente per ricaricare almeno una volta il suo smartphone, e l’ingombro è ben contenuto: Anker, poi, è una garanzia nel settore. Il prezzo? Appena 12.99 euro, sempre con spedizione rapida. 

Per ogni pargolo, la propria mamma ha sempre avuto dei super poteri: nel caso le mancasse quello di controllare la casa da remoto, è possibile provvedere. Con “GangWang Presa Intelligente” (18,99 euro, con Prime) sarà possibile controllare da remoto, via wireless, l’accensione o lo spegnimento della lavatrice, del forno a micro-onde, della TV, e del computer/consolle dei figli! Forse è più inoffensivo un “Flower Care Smart Monitor”: attraverso questo sensore smart, via app mobile, la mamma potrà controllare l’umidità e l’acqua nei vasi delle sue piante, conoscendo anche la quantità di luce e la temperatura a cui è esposto il gioiello floreale del quale va tanto orgogliosa.

Sempre in tema di controllo remoto, ma con un occhio alla mania genitoriale per il pulito, è possibile regalare un robot pulisci pavimenti “Braava Jet” della iRobot: con panni a scelta, è capace di lavare – ad acqua, secco, o umido – pavimenti di cucine, e bagni, in laminato, linoleum, piastrelle, e parquet: ricorda le stanze ov’è già passato, ed evita di cadere dalle scale grazie alla funzione “recinto virtuale”. Con spazzola basculante, è prezzato a 199,90 euro. 

Abbiamo parlato di borsette. Quelle delle donne sono più o meno un misto tra gli shorts di Eta Beta ed il borsone di Mary Poppins: un abisso in cui è possibile riporre e trarre di tutto: anche i portatili. A tale scopo, molto bella a vedersi si presenta la “HP Milano”, una borsa all’ultima moda realizzata in Twill strutturato, con manici in vera pelle, e dettagli in ottone lucido: contiene portatili da 15.6 pollici, grazie alla tracolla removibile, ed al fondo rinforzato. Equipaggiata con uno scomparto porta documenti, è dotata di una tasca esterna, magari per gli smartphone di cui sopra: su Amazon, è possibile reperirla a 60,99 euro, con spedizione Prime in 1 giorno (per farsi perdonare il leggero ritardo). 

Infine, la protezione per la suddetta borsetta. Al giorno d’oggi, i ladri si sono fatti sempre più audaci, e – a cavallo di motociclette – sono soliti aggredire le donne, sottraendo loro proprio le borse con le quali vanno a far la spesa, o portano in giro il loro necessaire (anche hi-tech). Per porre un freno a questa piaga (non la spesa, ma il furto della borsetta), dei creativi malesi hanno ideato “Dyetonator”, un dispositivo che, simile a un portachiavi, si attacca alla borsetta e che, grazie al GPS, in caso di furto, ne rende possibile il recupero via app mobile.

Non solo: “Dyetonator” è anche dotato di una SIM per la ricezione di un SMS che innescherà un fumo di segnalazione, e cospargerà il ladro di una tintura indelebile, al fine di renderlo localizzabile dalle forze dell’ordine. Potete già prenotarvi, lasciando una mail, per testare il prodotto, prossimo ad entrare in commercio. 

Continua a leggere su Fidelity News