Ecco "Ruggie", la sveglia che ti farà alzare dal letto

Direttamente dall'America, dopo una proficua campagna di crowdfunding su Kickstarter, giunge "Ruggie", il primo tappetino sveglia che si accerta di aver assolto al suo compito se lo calpesti per almeno 3 secondi. E, poi, ti premia con un aforisma motivatore.

Ecco "Ruggie", la sveglia che ti farà alzare dal letto

Una delle cose più difficili da farsi la mattina è, senza alcun dubbio, svegliarsi per iniziare la giornata. Quando la sveglia suona, nella maggior parte dei casi, la lasciamo suonare o ne spegniamo lo snooze in modo da concederci altri 5, 10, 15…minuti di sonno. Risultato? Un maxi ritardo sulle cose che ci eravamo proposti di fare. E tanto, tanto malumore per il resto della giornata. Per fortuna, contro questo problema, possiamo – oggi – annoverare una simpatica e pratica soluzione, il tappetino-sveglia “Ruggie”.

Il tappetino-sveglia “Ruggie” è stato creato da un ragazzo americano, Winson Tam, che voleva trovare un modo per risolvere la sua difficoltà a svegliarsi presto e per essere più produttivo. Tenta che ti ritenta, è arrivata la creazione di “Ruggie” che, proposto in una campagna di crowdfunding, ha già raccolto il doppio (100 mila dollari) di quanto inizialmente stabilito come necessario per entrare in produzione (50 mila dollari).

Ruggie, tecnicamente parlando, è un tappetino dotato di orologio e sveglia. Sin qui niente di particolare. Quello che lo distingue dalla concorrenza è il fatto che, per silenziarsi, necessita che qualcuno lo calpesti per almeno 3 secondi, il lasso di tempo individuato da Tam come utile ad evitare “ricadute addormentatorie” (ovvero, che si ritorni a letto una volta spenta la sveglia).

Una volta che ciò sia avvenuto, Ruggie accoglierà l’ex dormiente con una frase simpatica o un aforisma motivatore tratto dal suo database: molto interessante, poi, è anche la possibilità di personalizzarne la sveglia. In questo caso non dovremo far altro che collegarlo, via USB, al computer per scaricarvi le suonerie o le musiche che riterremo pià motivanti ed energizzanti (es. Go West dei Pet Shop Boys, Pressure Off dei Duran Duran, o Let’s Dance del leggendario David Bowie, recentemente scomparso).

Come accennato, Ruggie ha superato la prova di fuoco del crowdfunding e verrà messo in commercio nel Settembre 2016 a 59 dollari, anche se è probabile che giunga in distribuzione nei negozi ad una cifra sensibilmente più alta, 99 dollari.

Ruggie, il tappetino-sveglia che smette di suonare solo quando lo calpesti e che, poi, ti accoglie con una frase carica d’energia, è ormai pronto per finire sotto la pianta dei nostri piedi. Non avremo più scuse per non iniziare la giornata al meglio!

Continua a leggere su Fidelity News