Ecco il WSD-F10, lo smartwatch super resistente e autonomo della Casio

L'inizio del 2016, complice anche l'avvio del Ces 2016, è un periodo tecnologicamente assai florido di novità. Tra queste, molto interessante è anche il varo del WSD-F10, il primo smartwatch - iper resistente e con super durata - della Casio

Ecco il WSD-F10, lo smartwatch super resistente e autonomo della Casio

In concomitanza con l’avvio del Ces 2016, Casio ha annunciato la commercializzazione del suo primo smartwatch, il Casio WSD-F10 dedicato a coloro che amano fare sport all’aria aperta, in qualsiasi condizione si trovino.

Nello specifico, il Casio WSD-F10 ha il design tipico della linea G-Shock e forme decisamente “importanti” (61,7 × 56,4 × 15,7 mm): il tutto all’interno di una scocca decisamente pesante (93 grammi) e resistente, se è vero che, grazie allo standard militare MSL-STD-810, questo device resiste a cadute, a graffi, a immersioni in acqua sino a 50 metri.

Dotato di un touchscreen circolare LCD da 1,32 pollici (320×300 pixel di risoluzione), il Casio WSD-F10 si presta decisamente ad un uso sportivo. All’occorrenza è sufficiente premere un “tool button” per poter misurare pressione atmosferica, pressione, alba e tramonto grazie alla robusta dotazione con cui questo smartwatch è equipaggiato: al suo interno, infatti, troviamo un sensore di altitudine e pressione, un accelerometro, un giroscopio e un sensore magnetico a uso bussola. Naturalmente, grazie alla collaborazione con applicazioni di terzi (RunKeeper, ViewRanger, e MyRadar), il WSD-F10, è anche in grado di monitorare costantemente i risultati dei propri allenamenti e, quindi, lo stato della propria forma fisica.

Interessante, poi, il capitolo autonomia di questo smartwatch che raggiunge risultati ragguardevoli grazie ad una funzione di risparmio energetica inclusa nel suo sistema operativo, Android Wear: in sintesi, lo smartwatch è in grado di raggiungere poco più di una giornata intera di autonomia con un uso normalmente intenso, mentre può arrivare addirittura a un mese di funzionamento grazie ad una modalità “monocromatica” nella quale, dotatosi di un’interfaccia da orologio tradizionale, il Casio WSD-F10 si limita a segnalarci l’ora

Il Casio WSD-F10 sarà disponibile in commercio in quattro colorazioni (verde, arancio, nero e rosso) a Marzo in Giappone ed ad Aprile negli Stati Uniti. Il prezzo? Un po’ altino: 500 dollari circa.

Continua a leggere su Fidelity News