Ecco il nuovo Kindle Paperwhite, l’e-reader che sfida Kobo

Ecco il nuovo Kindle Paperwhite, l'e-reader di Seattle che sfida Kobo ed il suo Glo HD. Sul ring troviamo anche l'elegante Kindle Voyage, la bella alternativa all'impermeabile Aura H2O, ideale per le vacanze

Ecco il nuovo Kindle Paperwhite, l’e-reader che sfida Kobo

Agli appassionati incurabili della carta stampata certamente non interesserà, ma a tutte quelle cerchie di persone amanti della lettura e con la tecnologia nel sangue sicuramente farà piacere sapere che il mercato degli e-reader fa un altro passo avanti, uno step in più che porta l’esperienza di lettura a livelli sempre più realistici con numerosi vantaggi rispetto al libro tradizionale.

Se è vero che la diffusione degli e-book passa attraverso qualunque dispositivo multimediale, tablet, smartphone e pc, è anche vero che la migliore esperienza possibile, quella per cui sono stati inventati gli e-book, si ottiene con dei supporti specifici fra i quali meritano di essere citati per popolarità quelli che portano sulla scocca i nomi “Kindle” e “Kobo”.

Due grossi nomi, che appartengono rispettivamente al colosso dell’e-commerce, Amazon, e al big dell’editoria, Mondadori. Fra i due sfidanti c’è sempre chi raccoglie le briciole: si chiama Tolino e fa capo alla Ibs.it.

La sfida tecnologia fra gli e-reader delle due case si è fatta decisamente aspra con la presentazione del nuovo Kobo Glo HD, che porta su un device da 1239 € uno schermo ad alta definizione con una densità di pixel pari a 300 ppi.

Quasi immediata la replica di Seattle: ecco che compare in anche in Italia il Kindle Voyage, ideale per coloro che amano leggere anche in vacanza certi di avere con sé un e-book reader bello ed elegante, ed il nuovo Kindle Paperwhite, che aggiorna la risoluzione del suo schermo a quella del rivale Kobo Glo HD, forte anche di un software più performante che approssima ancora di più la lettura digitale a quella analogica.

La sfida dunque è fatta di piccoli dettagli e non facile sapere chi avrà la meglio. Infatti, se è vero che Kindle ha il suo Voyage, è pure vero che Kobo ha l’Aura H2O, un e-reader più grande rispetto ai concorretti e addirittura impermeabile all’acqua.

Continua a leggere su Fidelity News