Da Ottobre tutti protetti grazie al Bodyguard da polso della Nilox!

Anche Nilox ha presentato delle interessanti novità all'ultima grande fiera dell'elettronica che si è conclusa settimane fa a Berlino. Nello specifico, tra i device proposti, spicca un bodyguard da polso davvero interessante

Da Ottobre tutti protetti grazie al Bodyguard da polso della Nilox!

Tra le tante società, grandi e piccole, che hanno fatto la loro comparsa all’Ifa di Berlino 2015 vi è stata anche la Nilox che ha presentato molti device inerenti una delle mode del momento, la wearable technology, la tecnologia che s’indossa.

Oltre a delle Action Camera che, certo, faranno la felicità degli sportivi che non vogliono sobbarcarsi i costi di una “GoPro”, Nilox ha presentato anche un curioso smartwatch chiamato “BodyGuard”.

Il device in questione può essere usato sia come antifurto, agganciandolo ad un oggetto di cui si vuol tenere sotto controllo la posizione, sia come bodyguard per persone che non dovrebbero uscire da un determinato perimetro: ad esempio gli anziani, purtroppo, affetti da malattie degenerative tipo l’Alzheimer, o i bambini quando sono appena entrati a scuola.

Naturalmente “Nilox Bodyguard” può fare anche da “baby sitter”: basta impostare un perimetro ove il nostro pargolo NON deve andare (ad esempio un certo vicolo, o un dato parco) ed attivare la sorveglianza tramite modulo GPS o A-GPS.

Tra le altre utili funzioni di questo device, c’è quella – appunto sott’intesa dalla sua denominazione – di vero e proprio “BodyGuard”: lo smartwatch in questione può memorizzare una serie di numeri predefiniti da contattare in casi di emergenza attraverso la pressione di un pulsante a “Y”.

In frangenti del genere è possibile, con una leggera pressione del tasto in questione, far partire una chiamata o un SMS comprensivo di posizione GPS in modo da essere localizzati rapidamente persino all’interno di un edificio. Bodyguard, poi, è anche in grado di ricevere chiamate ed sms dallo smartphone sempre grazie all’utilizzo di un’apposita applicazione.

Veniamo alle note dolenti di questo supporto della Nilox. La prima è rappresentata dalla durata: una ricarica garantisce un’autonomia di appena 4 giorni e costringe a frequenti “pist-stop” all’alimentatore, mentre l’altro elemento che sicuramente stona, in un device così utile, è il prezzo, nient’affatto alla portata delle categorie alle quali si rivolge.

Per portarsi a casa un Nilox Bodyguard (nelle colorazioni purple, nero o lime) occorreranno – da Ottobre in poi – ben 169,95 euro!

Continua a leggere su Fidelity News