Con il Dyson Supersonic, anche il phon si scopre smart e innovativo

Dyson, azienda nota per i suoi innovativi aspirapolvere, si è lanciata nel segmento degli accessori smart per la cura della persona ed ha annunciato la commercializzazione del Dyson Supersonic, il primo asciugacapelli davvero smart e silenzioso.

Con il Dyson Supersonic, anche il phon si scopre smart e innovativo

Sino ad ora Dyson era una realtà nota per lo più per la realizzazione di avveniristici aspirapolveri (sì: avete capito bene), ma – presto – commercializzerà anche un futuribile asciugacapelli “smart” (Samsung, invece, ha usato il CES 2016 per mostrare i suoi elettrodomestici/accessori smart).

L’annuncio è stato fatto dal Ceo e fondatore dell’azienda, James Dyson, il quale ha mostrato in azione il nuovo Dyson Supersonic.

L’asciugacapelli Dyson Supersonic, costato l’investimento di 70 milioni di euro in ricerca ed ottenuto grazie alla collaborazione di 100 ingegneri messi a lavoro per 4 anni di fila, è innanzitutto estremamente leggero. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’impiego dell’esclusivo motore digitale Dyson V9, 8 volte più veloce della media dei competitor e così piccolo da essere alloggiato nel manico dell’asciugacapelli.

Oltre alla leggerezza, comunque, il Dyson Supersonic è anche un asciugacapelli che non diventa mai rovente in mano: grazie ad una soluzione chiamata “Heat Shield” il getto d’aria calda destinato ai capelli, infatti, viaggia costantemente tra due flussi di aria fredda e, quindi, l’impugnatura al tatto è sempre fresca.

Un altro elemento molto importante del Dyson Supersonic è la particolare cura che mette verso i capelli delle persone, frutto dello studio della scienza del capello. Si è notato, infatti, che gli asciugacapelli normali “cuociono” il cuoio capelluto e rovinano la radice dei capelli emanando troppo calore: per risolvere tale problema, si è realizzato un sistema che monitora in modo intelligente il calore del flusso aereo emanato. Un’ampolla di vetro ospita una termoresistenza e, 20 volte al secondo, ne analizza la temperatura: le informazioni, inviate al microprocessore, consentono di evitare che venga espulsa aria troppo calda.

Sempre per rispettare i capelli, il Dyson Supersonic ne riduce il tempo di asciugatura: il sistema Air Multiplier risucchia nel motore 3 volte l’aria di un competitor standard e permette di produrre un flusso d’aria estremamente veloce e compresso.

Come se non bastasse, il nuovo gioiello della Dyson è anche silenzioso: in questo caso si è utilizzato, all’interno, una ventola assiale che riduce il formarsi di mulinelli e vortici d’aria e la scelta di dotarla di 13 assi anziché di soli 11 consente di produrre un rumore che supera la frequenza percepibile dall’orecchio umano.

Per quanto riguarda il prezzo e la distribuzione, Dyson Supersonic – l’asciugacapelli smart della Dyson – verrà distribuito a partire da Settembre negli Stati Uniti al prezzo di 300 euro, tanto da farne un dispositivo sicuramente destinato ai professionisti della cura del capello (saloon di bellezza etc). Almeno non mancheranno gli accessori, con aggancio magnetico, a supportare l’asciugatura di diversi tipi di pettinature…

Continua a leggere su Fidelity News