Band 3, Scale, e Wizard Sound: 3 gadget Honor per fitness e salute

Huawei, dopo aver presentato il suo Honor 9, ha annunciato anche 3 device dedicati al fitness: l'Honor Scale, bilancia smart iperconnessa, l'Honor Sound Wizard, monitor per la qualità dell'aria, e l'Honor Band 3, smartband con fitness tracker.

Band 3, Scale, e Wizard Sound: 3 gadget Honor per fitness e salute

Nel corso del suo ultimo evento mediatico tenutosi a Shangai, la cinese Huawei ha presentato – oltre al nuovo top di gamma della sua sussidiaria (l’Honor 9) – anche diversi device del settore fitness e benessere, sempre all’insegna della tecnologia smart: nello specifico, si tratta di 2 dispositivi per la casa, una bilancia iperconnessa (Honor Scale) ed un monitor per la qualità dell’aria (Honor Sound Wizard), e di una classica smartband che fa da fitness tracker (Honor Band 3).

Honor Scale, la bilancia smart della Huawei, non misura solo il peso ma, grazie ai suoi sensori, è anche in grado di registrare ed evidenziare l’ammontare della massa muscolare, del grasso corporeo, ed offre una valutazione del tasso metabolico basale. I dati in questione, comunicati via Bluetooth allo smartphone tramite la relativa companion app, possono essere salvati ed analizzati dal punto di vista statistico, onde fissare meglio gli obiettivi di fitness, capire dove lavorare, e con quale intensità. I pre-ordini sono già aperti su diversi store online, mentre le vendite vere e proprie partiranno il 18 Giugno, ad un prezzo di 26 euro (29 dollari, ovvero 199 yuan). 

Molto interessante, poi, è il secondo dispositivo, l’Honor Sound Wizard che – come accennato – è un preciso (accuratezza di 0,001mg per metro cubo) sistema per attenzionare la qualità dell’aria della stanza nella quale ci si trova. Oltre a indicarne l’umidità e la temperatura, infatti, può anche rilevare la presenza di composti organici volanti (fino a 300 tipi), e polveri sottili PM 2,5: in questo modo, fissate delle soglie nelle varie categorie, l’Honor Sound Wizard può occuparsi autonomamente di attivare un condizionatore d’aria, o un purificatore della medesima. Cadenzato in dischi circolari (colorazione bianca, nera, o azzurra), e con un’autonomia di 5 giorni, l’Honor Sound Wizard arriverà in vendita sempre il 18 Giugno, ma a 79 euro (pressappoco 599 yuan). 

Infine, dedicato allo sport all’aria aperta ed al nuoto, è l’ultimo gadget mostrato, l’Honor Band 3. Si tratta di uno smartband classico ad arco, con cinturino anti-irritazione, scocca IP67 (sostiene immersioni a 5 atmosfere, a 50 metri di profondità), e display AMOLED curvo da 0.91 pollici. Tra le sue funzioni smart “salutistiche”, annoveriamo il contapassi e km percorsi, il monitor delle calorie bruciate e della qualità del sonno, ed un cardiofrequenzimetro che si avvale della consulenza dell’Harvard Medical School.

Dotato di un’autonomia di 30 giorni in uso normale, e 10 in uso intenso, l’Honor Band 3 è già in vendita online – nelle colorazioni arancio, nero, e blu – ad un prezzo di 30 euro (229 yuan) per il modello standard, e a 35 euro (circa 269 yuan) per quello con modulo NFC (abilitato solo in Cina all’acquisto di biglietti della metro). 

Continua a leggere su Fidelity News