Avrai un Apple Watch a soli 25 dollari. Purché ti tenga in forma!

Il Wall Street Journal racconta di come la mania salutistica degli Obama stia prendendo sempre più piede nelle aziende che, pur di mantenere in forma i propri dipendenti, farebbero di tutto. Anche consentir loro di comprare un Apple Watch a soli 25 dollari...

Avrai un Apple Watch a soli 25 dollari. Purché ti tenga in forma!

Il prestigioso quotidiano finanziario Wall Street Journal ha rivelato, in un’inchiesta, come la moda del fitness – negli USA – sia prepotentemente entrata anche nel settore “business” tanto che diverse aziende acquistano pacchetti di allenamento per i propri dipendenti. Tra questi, ad esempio, ve n’è uno – targato “Vitality” – che permetterebbe di acquistare un Apple Watch a 25 dollari. A patto di raggiungere determinati obiettivi salutistici.

Probabilmente, in America, si parte dal vecchio detto latino “mens sana in corpore sano”: un dipendente che non si ammala e che si tiene in forma, è più produttivo. Tanto vale, quindi, allenarlo per bene. Ecco, su queste basi, negli USA sono davvero tante le aziende che comprano programmi di allenamento per i propri dipendenti i quali, se raggiungono determinati obiettivi salutistici, vengono – poi – ricompensati con alcuni benefit.

Una di queste iniziative, di recente, vede protagonista la società americana Vitality, specialista in “programmi di benessere attivo”, la quale ha varato un programma che consente di acquistare a 25 dollari (23 euro scarsi) un Apple Watch nel caso si raggiungano certi obiettivi negli allenamenti.

Il programma in questione è rivolto ai dipendenti di 3 aziende, ovvero Lockton Cos (assicurazioni), Amgen Inc (biotecnologie), DaVita HealthCarePartners (servizi sanitari), e prevede che i dipendenti di queste 3 aziende debbano versare solo 25 dollari per avere l’Apple Watch: in cambio dovranno fare almeno 10 passi al giorno per 2 anni, o raggiungere certi obiettivi particolari negli allenamenti cardiofitness. In caso di mancato raggiungimento degli obiettivi, scatterebbe una piccola penale sotto forma di rata mensile di 13,6 dollari mensili. 

Non è la prima volta, negli USA, che vengono adottati programmi del genere: secondo il WSJ, in tutto il 2015, le imprese a stelle e strisce han speso circa 693 dollari ad impiegato in modalità simili e la stessa BiFit – azienda leader nei device indossabili a scopo fitness – dichiara di essere stata al centro di oltre mille programmi di “benessere attivo”. 

Continua a leggere su Fidelity News